A Milano è arrivato Spigaxmashouse, il super pop-up natalizio di Vincenzo Dascanio con luci e decorazioni per illuminare le feste, anche di Chiara Ferragni!
Il super flower designer, Vincenzo Dascanio è tornato in via Spiga a Milano con un super pop-up store natalizio. Dascanio è considerato uno dei più importanti ed influenti nel settore degli eventi. Infatti ha curato, anche, l’allestimento floreale e decorativo delle nozze dei Ferragnez e di Elettra Lamborghini, confermandosi un creatore di eventi unici e sofisticati secondo tradizione e stile italiano.
Anche l’anno scorso, in piena zona rossa da pandemia, aveva investito su Milano in un altro temporary store natalizio, “per far sognare le persone”. Oggi insieme allo studio Pictalab, realtà di Milano che opera internazionalmente nel campo della progettazione e realizzazione di decori a fresco su muri, Dascanio ha dato vita a “La casa di Nonna Luisa”, una vera casa della Milano di una volta.
Vincenzo Dascanio SpigaxmasHouse
La SpigaxmasHouse di Vincenzo Dascanio quest’anno si è dunque ispirata a “La casa di Nonna Luisa”. Ovvero 600 metri quadrati su tre piani che svelano l’interno di una casa di una nonna milanese, per uno shopping totalmente esperienziale. L’allestimento parte fin dalle vetrine con la ricreazione di quattro tipici androni milanesi, dipinti a mano su carta da parati, a rendere omaggio al concetto proprio della città che il bello è dietro, il bello è dentro.
Varcando la soglia dello store dipinto come una stanza della casa di Nonna Luisa, si ha l’impressione di entrare in un grande libro illustrato. Una magia in cui ogni stanza, ogni location, è un allestimento con prodotti diversi. In vendita vasi, addobbi, fiori, portacandele giochi e oggetti regalo per i più piccoli. Nel pop-up store, aperto sette giorni su sette con orari dalle 10 alle 19, è anche possibile rilassarsi nel nuovo spazio caffetteria e pasticceria. Aperto in via Spiga 30 solo fino al 24 dicembre!
Chiara Ferragni nella SpigaxmasHouse
Chiara Ferragni non ha perso tempo ed ha già visitato il super pop-up store del brand, per immergersi completamente nell’atmosfera natalizia. Come lo scorso anno, anche quest’anno Chiara si è affidata alla professionalità di Vincenzo Dascanio. Infatti l’imprenditrice digitale ha condiviso su Instagram le foto della casa già addobbata con l’albero di natale, festoni ghirlande e lucine.
Le vere chicche? Una ghirlanda fatta interamente di mele rosse e il particolare allestimento luminoso dell’albero di natale che cambia disegno e colore solo con un battito di mani. Molti gli arredi super lusso personalizzati, creati dal team di Vincenzo D’Ascanio appositamente per l’appartamento dei Ferragnez. Tutti pronti a vivere la magia delle feste con Vincenzo Dascanio?