Calzedonia ha reso omaggio al rock e alle band musicali più mitiche di tutti i tempi con Rockband, la nuova super capsule di collant, leggings e calzini!
Calzedonia sta proseguendo la co-lab con Koraline Studio, la Sound Music Agency della cantante, DJ e producer internazionale Caroline Koch. Il brand rimarca l’iconico legame che unisce moda e musica con la creazione di una colonna sonora ad hoc.
Si punta a rafforzare l’identità musicale del marchio attraverso la scelta di sonorità che si mantengono affini su tutti i contenuti della stagione. Koraline infatti ha dato un twist di energia alla campagna FW21 di Calzedonia. Uno speciale rework della versione originale del brano “Archimedes (Use Your Head)” ha declinato due versioni tra loro parlanti. Una con sonorità graffianti per la capsule rockband e una dal sapore Eighties per la campagna TV e web dedicata ai collant.
Rockband di Calzedonia
La capsule Rockband di Calzedonia è una special edition di collant, leggings e calzini che omaggia i tre gruppi rock più iconici della storia musicale. Ovvero Queen, Rolling Stones e Guns ‘n Roses! Stampe, simboli e quotes delle celebri rock band danno un nuovo carattere agli accessori legwear.
Dalla celebre linguaccia degli Stones, omaggio a Mick Jagger e alla dea Kali, alle rose rosse intrecciate su due revolver dei Guns, fino al “Queen Crest”, lo stemma disegnato da Freddy Mercury. La vera chicca imperdibile? Da oggi si può portare l’iconico messaggio “We will rock you” anche sul retro dei collant!
Fra i leggings da segnalare quelli più audaci. Ovvero quelli dei Guns ‘n Roses con il loro timbro inconfondibile ma anche con una stampa effetto zebrato che porta sempre con sé l’originalità della stagione. Infine i calzini hanno una finitura bianca ma anche il motivo leopardato di super tendenza. Una stagione rock e fuori dagli schemi per Calzedonia!