Wondernet Magazine
Casual e streetwear

Vans x Napapijri, dalla co-lab nasce una collezione che unisce estetica e funzionalità 

Vans x Napapijri, la collezione AI 2021-22
Vans e Napapijri collaborano a una collezione di scarpe e abbigliamento in edizione limitata. I capi chiave della linea Vans MTE sono rivisitati nella collezione Holiday ‘21, ispirata alla passione per i grandi spazi aperti 

Il brand di calzature e abbigliamento Vans ha collaborato con l’iconico brand di moda outdoor Napapijri. Il risultato è Vans x Napapijri, una collezione unisex che unisce estetica e funzionalità in capi pratici che non rinunciano allo stile. 

Napapijri, fondata nel 1987 ai piedi della vetta più alta d’Europa, il Monte Bianco, è frutto della tradizione italiana, con un nome finlandese e la bandiera norvegese come logo. Con la sua giacca iconica, indossata sulle cime così come nelle città di tutto il mondo, Napapijri ha collezionato a lungo successi celebrando la moda e la natura, portando il Circolo Polare Artico nel mondo dell’abbigliamento, dello streetwear e non solo. 

La linea Vans MTE è forgiata da una vita trascorsa all’aria aperta, a inseguire le proprie passioni, sfidando gli elementi. Articoli appositamente progettati per proteggere dalle intemperie, che si tratti di scalare le montagne o andare al lavoro sotto la pioggia. 

Vans x Napapijri, la limited edition AI 2021-22

Le calzature

La collezione Vans x Napapijri, che intreccia la storia dei due brand in un patrimonio e una visione condivisi, è un concentrato di stile e determinazione che riavvicina la natura e le città. Le scarpe propongono modelli chiave come le UltraRange Exo Hi MTE-2, le SK8-Hi MTE-2 in due varianti di colore (Forest Fog e blu), le Old Skool MTE-1 e le Coast CC all’ultima moda. Questi iconici modelli unisex sono stati reinterpretati e ripresentati con combinazioni cromatiche uniche e materiali resistenti, che incarnano lo spirito d’avventura. 

I capispalla

Completa questa collezione integrale una gamma di capispalla e accessori funzionali, per affrontare gli elementi senza pensieri. Punto d’incontro tra stile e funzionalità, la giacca Vans x Napapijri Anorak è realizzata in nylon riciclato e presenta una fodera in pile e dettagli checkerboard in rilievo tono su tono. L’iconica giacca è disponibile in due colorazioni: Forest Grey e nero per i modelli da uomo e in versione total black da donna.

Gli accessori

Tra gli accessori principali, un cappello da pescatore in sherpa, un originale berretto e un pratico zaino. Unita alle scarpe Vans x Napapijri, questa collaborazione è pensata per un inverno sempre in movimento.

La collezione Vans x Napapijri sarà disponibile a partire dal 5 novembre presso i punti vendita Vans e Vans.eu.

Articoli correlati

Collezione Puma X First Mile, la capsule collection ecologica di capi sportswear in plastica riciclata

Giusy Dente

Pence 1979, la festa con Pierpaolo Pretelli in Rinascente Roma

Paola Pulvirenti

Guru, l’iconica Margherita tornata in una versione super colorfull per la SS23

Redazione Moda

Lascia un commento