Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Chanel Cruise 2022, la campagna realizzata da Inez e Vinoodh

Chanel, la campagna Cruise 2022
Bianco e nero. Due colori che evocano immediatamente il concetto di dualismo, la contrapposizione tra giorno e notte, tra luce e oscurità, tra Yin e Yang. Gli opposti che si attraggono. Proprio su questi due colori Virginie Viard ha lavorato per la collezione Chanel Cruise 2022.

La campagna Chanel Cruise 2022 realizzata da Inez e Vinoodh riprende il gioco di contrasti tra le due estremità del cerchio cromatico.

Lo scorso maggio, Chanel ha sfilato con la Cruise  2022 nelle Carrières de Lumières, omaggiando Jean Cocteau e i simbolismi cari a Coco. Una location leggendaria, perfetta per catturare e riflettere la luce degli iconici e meravigliosi capi.

Chanel, la campagna Cruise 2022

Anche la campagna Cruise 2022 si basa sul dualismo tra bianco e nero. Protagoniste, le modelle Anna Ewers, Lola Nicon, Louise de Chevigny e Mahany Pery fotografate dal celeberrimo duo composto da Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin.

 

.

Come rivela la direttrice creativa Virginie Viard: «La semplicità, la precisione e la poesia del film di Cocteau (Il Testamento di Orfeo n.d.r.)mi hanno fatto desiderare di creare una collezione molto pulita, con un bicolore molto distinto, composto da bianco brillante e nero profondo. Facendo eco all’estrema modernità del film di Cocteau, volevo qualcosa di piuttosto rock. Tante frange, in pelle, perline e paillettes, t-shirt che portano il volto della modella Lola Nicon come una rock star, indossate con completi di tweed profilati da larghe trecce, e Mary Jane argento a punta. Un look che ricorda tanto la modernità degli anni Sessanta quanto quella del punk».

Articoli correlati

Ralph Lauren sbarca su Roblox con la collezione Holiday 2021

Paola Pulvirenti

Milano Moda Donna, calendario provvisorio delle sfilate SS25 di settembre

Paola Pulvirenti

Latin American Fashion Awards: a novembre la prima edizione dei premi della moda latinoamericana

Paola Pulvirenti

Lascia un commento