Un grande classico della Moda Autunno/Inverno ritorna protagonista anche nella stagione 2021-22. Parliamo del trench coat, un capo dal sapore vintage e dallo stile indiscusso, nato come soprabito militare.
Il trench coat nell’Autunno/Inverno 202-22 sperimenta tagli oversize, colori vivaci e materiali insoliti. Le tendenze moda lo vogliono vivace, magari abbinato con un look a contrasto, oppure audace, in similpelle effetto vernice.
Tantissime celebrities lo hanno scelto per arricchire i loro outfit autunnali. Scopriamo alcuni dei modelli più di tendenza di questa stagione.
I trench da indossare nell’Autunno Inverno 2021 2022
Nell’immaginario collettivo, quando si pensa al trench, viene in mente il classico modello beige. Oggi, però, questo capo dallo stile deciso trova tantissime nuove versioni, tutte irresistibili. Basti guardare al modello rosa sfoggiato di recente da Caterina Balivo, perfetto per dare al guardaroba autunnale un tratto giocoso e colorato. La conduttrice lo ha abbinato per contrasto con i toni del blu. Occhiali da sole scuri e mocassini pink a completare il suo azzeccatissimo outfit streetstyle.
Come abbinare il trench
Nei suoi colori più neutri, dal panna al grigio, o in quelli più accesi, con un taglio lungo e over, oppure più corto e attillato, magari con cintura in vita, il trench è un capo decisamente versatile, che offre tantissime soluzioni di abbinamento d’effetto.
Pensiamo al classico outfit con jeans e sneakers oppure all’accostamento con un abito midi in maglia e stivaletti scuri flat. O ancora possiamo optare per un tubino e delle décolleté. O magari pantaloni con pinces e camicie ampie, indossando un modello a quadri, più ricercato. Il trench, inoltre, è un capo in tessuto impermeabile, ideale per affrontare le piovose giornate autunnali, restando sempre impeccabili.
Il trench in similpelle di Adele
La cantante Adele, nel video del suo nuovo singolo “Easy on Me”, sfoggia un trench di vernice color amaranto, firmato Lanvin. A completare il suo look un dolcevita arancio, pantaloni ampi e a vita alta, color cioccolato, e stivaletti con tacco a spillo. I modelli in pelle o similpelle, con o senza effetto vernice, ispirati alla moda degli anni 2000, sono di grande tendenza nell’Autunno Inverno 2021 2022.
Un must have per l’Autunno Inverno 2021 2022
Nato in Inghilterra durante la Prima Guerra Mondiale, il trench coat è un capo che non ha conosciuto battute d’arresto nella storia della moda. Nell’Autunno Inverno 2021 2022 torna, infatti, protagonista, candidandosi a essere un vero e proprio must have di stagione. Tra quelli indossati dalle celebrities, si è fatto notare anche il modello grigio, sfoggiato da Martina Colombari, che ha scelto un look casual con jeans a vita alta e abbottonatura frontale, e maglia grigio chiaro.