La supermodella e attrice coreana Jung Ho-yeon, famosa in tutto il mondo per essere una delle protagoniste dell’acclamata serie Netflix “Squid Game”, è la nuova musa di Saint Laurent. Sulla copertina di Vogue Corea di novembre 2021 Jung indossa tre look della maison diretta da Anthony Vaccarello
Classe 1994, nata e cresciuta nella Corea del Sud Jung Ho-yeon prima di diventare celebre in tutto il mondo come protagonista femminile di “Squid Game” con il numero 067, lavorava già come modella. Nel 2013 è arrivata seconda al contest Korea’s Next Top Model. Da quel momento ha iniziato a girare il mondo per lavorare con le più importanti maison di moda.
Ha sfilato e posato per Chanel, Tory Burch, Giambattista Valli, Miu Miu, Fendi, Schiaparelli, e molti altri brand. Nel 2016 ha sfilato per Louis Vuitton in occasione della Primavera/Estate 2017, e ha preso parte alla campagna ready-to-wear SS17. Dopo il successo di Squid Game, la maison parigina l’ha nominata sua Global Ambassador.
Jung Ho-yeon sulla cover di Vogue Korea in Yves Saint Laurent
Nelle foto scattate da W. Kang per il servizio di copertina di Vogue Korea di novembre 2021 di Vogue Korea Jung Ho-yeon indossa tre look Saint Laurent di Anthony Vaccarello.
Il primo è un completo pantaloni e blazer luccicanti, con un top nero adornato da un fiocco bianco. In un’altra fotoJung Ho-yeon indossa un mini abito in pelliccia bianca, completato da un chocker ed orecchini pendenti.
Sulla terza immagine infine la star di “Squid Game” indossa un blazer in paillettes, hot pants color argento e un reggiseno a triangolo decorato con motivo monogramma YSL all-over in strass, lo stesso indossato da Zoë Kravitz nella campagna Denim 2021 della maison.