Gli Earthshot Prize Awards andranno in onda il 17 ottobre. Il premio, voluto dal principe William, mira a promuovere e valorizzare le iniziative volte a combattere i cambiamenti climatici.
Salvaguardare il nostro pianeta è un imperativo morale e una nobile missione, che il principe William ha scelto di perseguire attraverso gli Earthshot Prize Awards.
Questo premio, assegnato dalla Royal Foundation, è destinato a celebrare le persone che si sono impegnate nella lotta ai cambiamenti climatici, tutelando il nostro ecosistema. Fra gli ospiti che si esibiranno nel corso dell’evento, anche Ed Sheeran e Shawn Mendes.
Ed Sheeran e Shawn Mendes parteciperanno al premio del principe William
Molti artisti hanno accolto con entusiasmo l’invito del principe William a prendere parte agli Earthshot Prize Awards per sensibilizzare l’opinione pubblica sui pericoli dei cambiamenti climatici in atto. Tra le celebrities attese per l’evento, Ed Sheeran, KSI, Yemi Alade, Shawn Mendes e i Coldplay, pronti a esibirsi per una giusta causa. In onda il prossimo 17 ottobre, gli Earthshot Prize Awards saranno condotti da Clara Amfo e Dermot O’Leary, protagonisti di un simpatico siparietto promozionale sui social insieme al principe William.
Gli Earthshot Prize saranno accompagnati da una serie in cinque puntate su Discovery+. La consegna dei premi, destinati a personalità che si stanno impegnando a risolvere i problemi ambientali, sarà arricchita da presentatori d’eccezione, che saliranno di volta in volta sul palco. Da Kate Middleton a Emma Thompson, da David Oyelowo a Emma Watson, passando per Mohamed Salah.
Gli Earthshot Prize Awards e la missione di salvaguardare il pianeta
Il CEO della Royal Foundation, Jason Knauf, ha così presentato l’evento: «L’Earthshot Prize è stato ideato per celebrare i nostri finalisti come dei leader visionari quali sono. La lista di artisti, atleti e presentatori di successo che hanno aderito all’edizione inaugurale di questo premio dimostra quanto entusiasmo ci sia per le azioni ottimiste mirate ad affrontare le grandi sfide del nostro tempo». Tra i finalisti del premio voluto dal principe William anche la città di Milano per la sua iniziativa dedicata a eliminare gli sprechi alimentari.