Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Prada: la SS22 sfila a Milano Fashion Week e in contemporanea a Shangai

Prada ha sfilato in contemporanea a Milano e Shangai durante la Milano Fashion Week presentando la sua nuova SS22 per una seduzione semplice ed essenziale!

Prada per la SS22 ha sfilato contemporaneamente nel Deposito della Fondazione Prada a Milano e nel Bund 1 di Shanghai. Schermi video hanno reso possibile il dialogo tra le due sfilate, unendo realtà fisiche e virtuali in spazi allestiti in modo analogo. Tramite i feed live il pubblico ha ammirato diverse modelle sfilare con gli stessi look. Due gruppi di persone, da due parti del mondo, si sono riunite in una comunità globale e senza confini.

E come ha spiegato Simons: « La possibilità di avere più eventi che si svolgono in contemporanea  apre una nuova strada: poter organizzare sfilate Prada ovunque. Non si tratta solo di condividere immagini attraverso la tecnologia, ma di condividere un evento fisico. La comunità è un’idea vitale: riunire persone che condividono ideologie, valori e principi ».

La SS22 di Prada

La collezione SS22 di Prada si chiama Seduction, Stripped Down. Una seduzione alla Prada maniera ovvio! I tubini corti in duchesse colorata, castigati sul davanti e completamente aperti sul retro, pronti per svelare e rivelare che erano sbottonati nella parte bassa della schiena, facendo intravedere la lingerie.

Le gonne corte hanno invece una sorta di strascico da abito da sera. Sopra, giacche boxy o biker in pelle effetto used, ma anche maglioni dai colori sgargianti, a giocarsela in quanto a vivacità con i rosa e i gialli vivissimi del raso degli abiti. Una collezione insolitamente seducente e sensuale, forse anche grazie a quei total look in pizzo, a quegli accenni di corsetti, a quelle stecche da bustier messi lì con nonchalance. E, soprattutto, a quelle gonne quasi innocenti davanti, e che rivelano, da una prospettiva diversa, spacchi più che profondi nel retro. Un nuovo concetto di “eleganza” in senso classico, che è proprio l’essenza del DNA di Prada. Seduzione si ma semplice ed essenziale! La maison ha liberato il corpo delle donne con naturalezza.

Articoli correlati

MFW SS 2020, il calendario delle sfilate

Redazione Beauty

Luisa Spagnoli, la collezione Autunno/Inverno 2021-22: lo stile abbraccia la contemporaneità

Clara Mancini

Chloe: a Parigi il debutto green di Gabriela Hearst con la collezione FW21

Paola Pulvirenti

Lascia un commento