JW Anderson ha lanciato la nuova collezione Donna Primavera Estate 2022 con un calendario realizzato dal fotografo di moda tedesco Juergen Teller. È la quarta stagione di fila che vede la collaborazione tra JW Anderson e Teller.
La collezione Donna SS 2022 è la sesta presentazione che JW Anderson sceglie di fare sotto forma di materiale cartaceo. Questa volta Juergen Teller, ormai fedele collaboratore, ha scelto come location per lo shooting un negozio di pneumatici a Londra.
Il calendario 2022 comprende 26 scatti (2 al mese più una copertina fronte e retro). La collezione prêt-à-porter donna si alterna a immagini del fotografo stesso. Gli autoritratti sono stati realizzati nel suo studio, dove in un secondo momento sono state trasferite le gomme.
La nuova collezione Primavera Estate di JW Anderson
La collezione Spring Summer 2022, firmata da Jonathan Anderson, è un’esplorazione di texture, materiali e accostamenti di volume. Il designer irlandese ha realizzato silhouette eteree e delicate, ornandole con motivi artigianali di ispirazione art déco. A spiccare nella collezione sono anche dettagli e accessori, tra cui anelli di resina e cinturini in materiali metallici.
L’idea da cui è partito Anderson è stata quella di dar vita ad accostamenti audaci ed estremi. Abiti di pelle in vernice rosa lucida si contrappongono, infatti, a vestiti in nappa leggera. Gonne strutturate e fluttuanti incontrano top aderenti. Pantaloni voluminosi in denim giapponese sono abbinati a capi in crinolina.
La borsa Twister rivisitata in chiave pop
La collezione JW Anderson Donna SS 2022 regala novità intriganti anche sul fronte borse. La JW Anderson Twister è rivisitata, infatti, in una nuova versione mini in colori pop. La collezione introduce anche la borsa Bumper in tre forme diverse (mezza luna, baguette e hobo), tutte con il dettaglio della cucitura bombata in colori a contrasto. Lo stesso dettaglio viene ripreso anche nel Bumper Heel Sandal e nella Bumper Mule.