Ieri sera all’appuntamento del MET Gala 2021 al MOMA di New York molte star sul red carpet erano in look Michael Kors. La sorpresa? Vittoria Ceretti in oro!
Finalmente ieri sera, lunedì 13 settembre, al MOMA di New York è tornato l’atteso super appuntamento fashion del MET Gala 2021! Ovviamente non poteva mancare Michael Kors, il designer iconico di New York, che tanto ha fatto per la sua città durante la pandemia. Insieme a lui tante star che per il MET Gala 2021 hanno scelto gli abiti della maison newyorkese.
Le star in Michael Kors Collection al MET Gala 2021
Kate Hudson in petali rosa e piume
L’affascinante attrice protagonista di Mona Lisa and the Blood Moon, dopo il meraviglioso abito rosso di Venezia, al MET ha indossato un abito rosa a due pezzi a petali sparsi di paillettes, doppio crepe sablé con un cappotto in piuma di organza di seta abbinato, creato su misura per l’occasione. Insieme, l’abito e il cappotto hanno richiesto quasi 4.000 ore di lavoro per essere prodotti, utilizzando quasi 80.000 paillettes riciclate in formato 4 mm per creare il look “sparso”. La sua pochette a petali è stata creata in modo simile, ricamando le paillettes da 4 mm su una base di raso. Una nuvola rosa!
Regina King in blu midnight
L’attrice e regista statunitense ha indossato un abito blu midnight senza spalline in crepe a doppio sable con ricami gessati dorati e bottoni coperti, creati su misura per l’occasione. Ha abbinato l’abito con un cappotto da sera blu midnight a doppia crepe sable foderato con paillettes dorate tagliate e cucite. Insieme, i due pezzi hanno richiesto oltre 600 ore di lavoro.
Creati cucendo paillettes e perle da 3 mm alternativamente per formare un dettaglio geometrico unico. Anche la pochette era blu in raso con hardware in oro lucido.
Camila Cabello in paillettes viola
La cantante e attrice cubana, attualmente su Prime Video nel film Cenerentola, ha indossato un abito in jersey crepe viola con paillettes sparse, creato su misura per l’occasione. Indossava un cappotto di piume di organza di seta viola, foderato in una trapuntatura viola charmeuse. La sua clutch viola è stata creata allo stesso modo, ricamando le paillettes da 4 mm su una base di raso.
Shawn Mendes in black e a petto nudo
Il cantante canadese, fidanzato della Cabello, ha indossato un blazer plongé nero del Look 13 della collezione Autunno/Inverno 2021. Ha completato il look con un pantalone a gamba sottile in velluto nero dell’archivio della collezione Autunno/Inverno 2004.
Adut Akech in bianco al Met Gala 2021
La super top, che ha appena sfilato a Central Park per la SS22 di Michael Kors, al MET ha indossato il look 59 Primavera/Estate 2022. Uno smoking di doppio crepe sable bianco ottico con cristalli di diamanti incrostati sul revers, bralette e striscia laterale dei pantaloni.
Il decoro dei tre pezzi ha richiesto oltre 60 ore di lavoro, ricamando oltre 12.000 cristalli unici per creare il bellissimo effetto pavé. La pochette era impreziosita da paillettes su una base di raso d’argento con metalleria in palladio.
Ariana DeBose in argento
La cantante e performer, che pochi giorni fa si è esibita dal vivo nello show SS22 di Michael Kors, al MET ha indossato il look 58 Primavera/Estate 2022. Un tubino metallizzato argento con ricami a mano in pizzo floreale. L’abito è realizzato in pizzo metallico di Calais, in Francia, e ricamato a mano in un motivo floreale metallico argento.
Il lavoro manuale ha richiesto 285 ore di lavoro e sette tipi di paillettes di diverse dimensioni. La clutch era in pitone argento goffrato con metalleria in palladio.
Vittoria Ceretti super gold al Met Gala 2021
La top model italiana, che ha sfilato anche allo show per i 40 anni di Michael Kors, al MET ha indossato un super abito oro in tulle stretch completamente impreziosito da specchi dorati, creati su misura per l’occasione. Questo abito ha richiesto oltre 450 ore di lavoro per essere creato, cucendo su circa 11.000 pezzi unici a specchio, che sono stati cuciti individualmente utilizzando microsfere traslucide.
La pochette era in pelle goffrata di pitone dorato con metalleria in oro lucido. Un super look da vera Bond Girl Goldfinger sfoggiato proprio al Met Gala 2021.