Sta per partire la nuova edizione di Amici, il fortunato talent show, condotto da Maria De Filippi e in onda da più di 20 anni su Canale 5. Quest’anno ci saranno diverse novità.
Sabato 18 settembre andrà in onda la prima puntata della nuova edizione di Amici, per l’esattezza la 21esima, che si prepara a essere ricca di sorprese.
Anno dopo anno, il talent show di Maria De Filippi si conferma un programma di successo, amato in particolare dai giovanissimi. Amici 2022 partirà prima del previsto. Di solito, infatti, le edizioni passate sono iniziate a novembre.
Amici 2022, la prima puntata in onda il 18 settembre
La scuola più amata d’Italia si prepara a riaprire i battenti sabato 18 settembre 2021. La prima puntata della nuova edizione dello storico programma Mediaset andrà in onda nella consueta fascia oraria pomeridiana, a partire dalle 14:10. Il talent sarà in replica su La5, che ospiterà anche il daytime. La piattaforma Witty TV regalerà, invece, ai fan tanti contenuti inediti. La prima parte del programma sarà, come sempre, dedicata alla formazione degli allievi e non mancheranno sfide, prove tecniche ed esami.
I professori di Amici 2022, Raimondo Todaro il più atteso
In attesa di scoprire i nuovi talenti della trasmissione di Canale 5, diamo uno sguardo ai professori della prossima edizione del programma, tra conferme e novità. La formula, ormai tradizionale, dei tre insegnanti di canto e tre di danza sarà mantenuta. Nonostante si attenda ancora la conferma ufficiale, il cast dei professori sembra essere dato già per certo. Ritorneranno a sedere nella cattedra di canto Rudy Zerbi e Anna Pettinelli. A fare loro compagnia non ci sarà più Arisa, bensì Lorella Cuccarini, che ha già annunciato sui social il suo cambio ruolo all’interno della scuola di Amici. La cattedra di danza vedrà, invece, protagoniste, ancora una volta, Alessandra Celentano e Veronica Peparini. Il terzo chiacchieratissimo posto sarà occupato da Raimondo Todaro.
Nonostante le smentite delle scorse settimane, uno scambio di battute sui social con la collega Alessandra Celentano fa pensare, infatti, che il ballerino siciliano accetterà la sfida di Amici 2022, dopo aver accantonato Ballando con le Stelle. Todaro potrebbe ritrovarsi a lavorare con Francesca Tocca, la sua ex moglie (con cui ha avuto una figlia, Jasmine), che è una delle professioniste del corpo di ballo di Amici.
Il cast di ballerini professionisti e il ritorno di Luca Zanforlin
Tante conferme anche all’interno del cast di ballerini professionisti. Torneranno, infatti, a mostrare tutto il loro talento Umberto Gaudino, Elena D’Amario, Andreas Müller, Giulia Pauselli e Giuseppe Giofrè. Altra grande novità di quest’anno: il ritorno di Luca Zanforlin, storico autore della trasmissione, nonché voce del daytime e degli speciali del sabato pomeriggio.