Alla 78ma Mostra del Cinema di Venezia ieri la serata di “Dune”, fuori concorso. Nel cast Zendaya e Timothée Chalamet, che hanno brillato sul red carpet calamitando gli sguardi di tutti
Alla Mostra del Cinema di Venezia ieri è stata la serata di “Dune”. Diretto da Denis Villeneuve, il film vanta di un cast stellare: Timothée Chalamet, Zendaya, Oscar Isaac, Josh Brolin, Stellan Skarsgard, Jason Momoa e Javier Bardem.
Il cast e il regista hanno sfilato sul red carpet, ma ad entusiasmare i fan sono stati due attori in particolare. Stiamo parlando del protagonista Timothée Chalamet, affiancato dalla star Zendaya.
Zendaya e Timothée Chalamet brillano sul red carpet di Venezia
A sfilare sul red carpet di Venezia due tra le star pù amate dal pubblico: Zendaya e Timothéè Chalamet. Lei, che ha da poco compiuto 25 anni, rappresenta una delle attrici più influenti della sua generazioni. Lui, giovane attore, noto al grande pubblico per il film di Luca Guadagnino “Chiamami col tuo nome”.
Arrivata al Lido in Valentino Haute Couture, Zendaya ha indossato un blazer nero oversize con sotto un abito bianco con fiocco, maxi scollo e spacco. Tutto della collezione Valentino Des Ateliers.
Sul red carpet è apparsa sensuale in uno splendido abito beige, fatto su misura per lei, con strascico e spacco vertiginoso firmato Balmain. Il look è stato poi impreziosito dal verde smeraldo dei gioielli: protagonista indiscussa la collana Hypnotic Emerald Bvlgari High Jewellery Magnifica, in diamanti e smeraldi.
Timothée Chalamet invece, ha conquistato tutti con un completo firmato Haider Ackermann. Una maglia dal taglio sartoriale con i pantaloni abbinati, un total black luccicante.
“Dune”, il film di Denis Villeneuve
Annunciato già a settembre del 2020, Dune è il nuovo film di Denis Villeneuve. Si tratta dell’ adattamento della classica saga di Frank Herbert. Il film racconta la storia del figlio di un nobile, Paul Atreides, a cui viene affidata l’amministrazione del pericoloso e inospitale pianeta Arrakis.
Anche noto come Dune, il pianeta è l’unica fonte della merce più preziosa dell’universo: la Spezia, capace di sbloccare le potenzialità della mente umana e allungare la vita. Mentre forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo sulla Spezia, solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere.