H&M lancia la Recycled Denim Collection, una capsule collection creata interamente con denim riciclato al 100%. La collezione più sostenibile di sempre lanciata dal colosso del fast fashion.
Come ormai tutti sappiamo, l’industria della moda è tra le più inquinanti e la sostenibilità è diventata un punto chiave per ogni brand. H&M per l’Autunno/Inverno 2021-22 ha creato una capsule collection in denim riciclato, la più sostenibile di sempre.
La capsule sarà disponibile in ogni punto vendita e sul sito ufficiale del brand, a partire dal 9 settembre.
H&M, la Recycled Denim Collection
Numerosi sono i brand che hanno a cuore la sostenibilità ambientale e il colosso del fast fashion, da sempre attento ad una moda sostenibile, continua a contribuire ad un mondo migliore. Sviluppata con tessuti, fili, etichette e tasche in materiali al 100% riciclati, la nuova collezione di H&M rappresenta un nuovo step verso l’universo green. Dal nome Recycled Denim Collection, la linea è composta da jeans over o a gamba dritta, una giacca ed una camicia oversize con linee morbide e vintage, dettagli patchwork e lavaggi anni 90 nei toni del blu, azzurro nero e grigio.
La collezione H&M più sostenibile di sempre
La capsule collection H&M in denim riciclato include anche due accessori: una bucket ed una tote bag, realizzate interamente da scarti di produzione: cotone riciclato pre-consumo da scarti industriali e cotone riciclato post-consumo dal progetto di raccolta capi, in alcuni di questi è presente anche del poliestere riciclato. Cerniere e bottoni invece, sono parzialmente riciclati. La tecnica utilizzata per i lavaggi ha un basso impatto ambientale e non prevede l’utilizzo di sostanze chimiche.
Con un focus sui dettagli patchwork e sui lavaggi denim anni ’90 – azzurro vintage, blu medio normcore, blu vintage scuro, neri vintage e grigio freddo – la nuova collezione H&M in denim riciclato mette in evidenza le possibilità dell’upcycling e offre agli amanti del denim di tutto il mondo ancora di più scelte di sostenibilità.