Dalle acconciature innovative al trucco vivace, tutte le tendenze beauty che hanno più caratterizzato i primi anni 2000 stanno tornando di moda.
Dalle acconciature innovative all’eyeliner colorato, passando poi per le labbra marroni e agli ombretti pastello, l’estetica degli anni 2000 è la protagonista delle nuove tendenze beauty.
Vediamo quali sono gli stili make-up e le pettinature ispirate ai primi anni 2000 che ritroveremo tra le tendenze della prossima stagione.
Trucco anni 2000, sguardo colorato e vivace
Protagonista del trucco anni 2000 è sicuramente lo sguardo. Gli occhi sono impreziositi da ombretti color pastello. Le possibilità sono molteplici: può essere applicato in monocromia o mixato ad altre tonalità più audaci, anche in versione smokey eyes. Semplice e colorato, è un make up perfetto per risaltare lo sguardo. Può essere accompagnato anche dall’eyeliner con linee scenografiche e sbarazzine.
Glitter sugli occhi
Un’altra tendenza occhi degli anni 2000 sono i glitter. Durante il giorno possiamo aggiungere delle piccole paillettes sull’angolo interno degli occhi, per illuminare lo sguardo, mentre la sera possiamo utilizzare le paillettes su tutta la palpebra.
Dove trovarlo
Il bob
Considerato una delle principali acconciature negli anni 2000, il bob ha dominato l’estate 2021. Dal caschetto corto dietro lungo davanti, amato da Victoria Beckham ai suoi esordi con le Spice Girl, al taglio bombato e scalato di Jennifer Aniston. Acconciatura ormai scelta da molte celebrità, come Billie Eilish e Kourtney Kardashian.
Tendrils
Tra gli hairstyle degli anni 2000 troviamo senza ombra di dubbio i tendrils, dei mini codini liberi che vanno ad incorniciare il viso.
Blush rosa sulle guance
Dove trovarlo
Rossetto marrone
Il rossetto marrone, abbinato ad una matita labbra più scura, è la nuance più in voga del momento. Labbra marcate, super voluminose, e soprattutto ben definite sui bordi.