Una fragranza unisex con note fruttate, floreali e speziate. Fenty Eau de Parfum è il nuovo profumo creato da Rihanna insieme al maestro profumiere Jacques Cavallier-Belletrud.
Annunciato sui social a fine luglio e lanciato ufficialmente il 10 agosto, Fenty Eau de Parfum è un affascinante viaggio olfattivo, che trae ispirazione da alcune città rimaste nel cuore della popstar.
Questo profumo unisex si pone l’obiettivo di conquistare donne e uomini, acquisendo per ciascuno un significato personale e vedendo predominare alcune note su altre in base alla persona che lo indossa.
Fenty Eau de Parfum, un viaggio nei sensi
Sensuale e avvolgente, la fragranza Fenty Eau de Parfum nasce da un mix di sentori fruttati e speziati. Si va dal mandarino al mirtillo, dal muschio alla rosa bulgara, dalla magnolia al patchouli. Creata insieme al maestro profumiere Jacques Cavallier-Belletrud (che Rihanna ha raggiunto a Grasse, vera e propria capitale francese dei profumi), questa fragranza viene descritta dalla cantante come «un profumo complesso, vibrante, sensuale, speziato e dolce al tempo stesso. Una fragranza unisex intima, che è tutto ciò che sentite, tutto ciò che siete e tutto ciò che volete essere». L’ispirazione proviene da alcuni fra i luoghi preferiti della popstar e dalle esperienze e dai ricordi che racchiudono: Bridgetown (Barbados), Grasse (Francia), New York, Parigi e Los Angeles.
Il design della boccetta ambrata
A colpire è anche il packaging con cui è stato presentata Fenty Eau de Parfum. La boccetta in vetro, dal sapore vintage, è color ambra scuro. La cantante ha, infatti, dichiarato che il marrone è il suo colore preferito e che l’ha scelto per sentirsi rappresentata al 100% dalla sua creazione. Oltre a una scelta puramente estetica e di gusto, questo flacone scuro ha una doppia funzione. Da un lato, protegge la fragranza dai raggi del sole, dall’altro è capace di creare affascinanti giochi di luce per arricchire i nostri angoli beauty. Alla base del tappo, si fa notare l’elegante logo del brand in rilievo. Il flacone ambrato è contenuto in una vivace scatola azzurra.
Quanto costa e dove è possibile acquistarlo
Annunciato sui social a fine luglio, Fenty Eau de Parfum sarà venduto al prezzo di 120 dollari. Lanciato ufficialmente il 10 agosto, per adesso questo profumo firmato Rihanna è disponibile soltanto negli Stati Uniti. C’è grande attesa per scoprire quello che potrà diventare uno dei profumi dell’estate e del prossimo autunno.
Fenty, il brand creato da Rihanna
Fondato nel 2017, Fenty è un brand che porta la firma della popstar Rihanna e che l’ha resa, in breve tempo, miliardaria, consacrandola a cantante più ricca del mondo. Come riporta Forbes, infatti, l’artista 33enne ha superato, per patrimonio, Beyoncé e Madonna. Il marchio, basato sulla filosofia dell’inclusività e incentrato sul mondo del beauty, si è aperto anche alla lingerie con Savage x Fenty e allo skincare con Fenty Skin, lanciato l’anno scorso.