In tutte le sue sfumature, dallo smeraldo al bottiglia, dal prato al salvia, il verde si candida a essere il colore di tendenza della moda Autunno/Inverno 2021-22
Simbolo della sostenibilità e di un approccio responsabile alla moda, il verde è un colore evocativo e audace, che gli stilisti hanno, di recente, prediletto nelle sue versioni più accese, ma che abbiamo avuto modo di apprezzare anche in tonalità più delicate.
Il prossimo autunno si prepara, quindi, a essere invaso da tutte le gradazioni del green, da quelle più squillanti e pop a quelle più tenui e raffinate. Ecco alcuni dei nostri consigli per un look all’insegna di questo colore trendy e vivace.
Il verde domina le collezioni autunnali
Fra i colori più di tendenza per il prossimo Autunno/Inverno c’è, senza dubbio, il verde, protagonista indiscusso di moltissime collezioni, come quella di Giorgio Armani. Lo abbiamo visto declinato in numerose sfumature, ma certamente quelle che hanno lasciato il segno sono le più sgargianti. Da indossare in versione monocromo o con colori complementari o ancora come tocco di luce per ravvivare outfit autunnali. Scopriamo insieme tutti gli abbinamenti per essere sempre impeccabili.
Come abbinarlo, dai total look al color block
Sulle passerelle abbiamo visto splendidi total look green, minimalisti e raffinati, ma anche molto arditi. Per chi ama questo colore, ma voglia usarlo in abbinamenti cromatici meno appariscenti, ma ugualmente chic, ecco qualche consiglio.
Il verde si sposa meravigliosamente con il nero, dando vita ad outfit color block estremamente di tendenza. Può essere il caso di un cappotto verde su un look total black oppure di una gonna green abbinata a un pullover nero. Inoltre, il verde può diventare un irresistibile tocco di colore, perfetto per illuminare un outfit scuro. Una borsa di un verde brillante o di un lime sbarazzino può essere l’accessorio ideale per non passare inosservate. Il green si presta anche ad accostamenti glamour con il beige e il lilla, a ricordarci che i colori complementari nella moda diventano una risorsa di stile.
Fay, cappotto in lana misto cashmere
Gianvito Rossi, stivali in pelle di vitello con tacco a stiletto
Dr. Martens, boots di pelle smooth nero e verde
Guess, borsa verde con tracolla e logo in metallo
Gabs, shopper in vela e pelle opaca
Tommy Hilfiger, tracolla verde lime
Prada, pullover girocollo in filato bouclé
Department 5, gonna in velluto con pieghe, di stile retrò
Moschino, foulard verde a righe