Instagram è ormai in delirio per Tom Daley, l’atleta inglese, già medaglia d’oro nei tuffi sincro, che lavora a maglia durante la finale springboard a Tokyo!
Durante Tokyo 2020, fra gli sportivi diventati più famosi c’è Tom Daley, atleta inglese medaglia d’oro nei tuffi sincro per la Gran Bretagna. Da trend dell’Estate 2021 a passatempo degli atleti olimpici il passo è stato breve. Dunque il crochet è sbarcato ufficialmente anche a Tokyo grazie a Daley, immortalato sugli spalti mentre guarda i colleghi della nazionale facendo una maglia.
Quelle immagini sono diventate subito virali e molti spettatori erano curiosi di sapere esattamente cosa fosse la creazione viola su cui stava lavorando. La sua creazione? Un delizioso maglioncino per cani. Da allora le creazioni all’uncinetto dell’atleta sono diventate una vera e propria attrazione sugli spalti! E come ha rivelato lui stesso in un post: «Penso che sia il miglior modo per rilassarsi ed essere “mindful”!»
I lavori crochet di Tom Daley
La passione di Tom Daley per il crochet è nata durante il lockdown. Gli è piaciuto talmente tanto che lui, già seguito da milioni di persone sui social, ha creato su Instagram un canale dedicato a questa sua nuova passione. «L’unica cosa che mi ha mantenuto sano di mente durante l’intero processo è il mio amore per il lavoro a maglia, l’uncinetto e tutte le cose che cuciono”, ha detto Daley ai 764.000 follower in delirio sulla sua pagina di maglieria su Instagram @madewithlovebytomdaley.
Una super chicca? Anche la sua medaglia d’oro ha già una custodia glam a cinque cerchi fatta con i ferri. Daley ha anche avviato una campagna di crowdfunding in cui gli appassionati possono compare i suoi maglioni handmade. Lo scopo è finanziare la Brain tumour charity.
L’ associazione britannica dedita alla raccolta di fondi per le cure e la ricerca sui tumori al cervello, malattia di cui è morto il padre dell’atleta inglese. Accedendo al link sul profilo Instagram, Made with love by Tom Daley, gli interessati possono fare una donazione per poi partecipare ad un’estrazione dei maglioni di Daley. Sicuramente Tom ha già un futuro come designer di maglieria come la statunitense super icona di stile Ella Emhoff!