Dopo il successo della prima stagione, le cui repliche sono ancora in onda, il talent canoro riservato agli over sessanta tornerà su RaiUno dal 19 novembre. In giuria tornano Loredana Bertè, Gigi D’Alessio e Clementino. Accanto a loro, come new entry, la regina dell’estate 2021
Dopo la sua partecipazione a Sanremo 2021, Orietta Berti sta vivendo una nuova giovinezza artistica. “Mille”, che l’artista ha inciso insieme a Fedez e ad Achille Lauro, è il brano più ascoltato dell’estate, e lo sarà ancora a lungo.
E mentre ancora sono in onda le repliche della prima stagione di “The Voice Senior”, la Rai ha annunciato che il talent per over 60 tornerà in onda su RaiUno dal prossimo 19 novembre, fino al 23 dicembre. Per la seconda edizione, insieme a Gigi D’Alessio, Loredana Bertè e Clementino, Orietta Berti sarà il quarto coach. La cantante andrà infatti a sostituire la coppia Al Bano e Jasmine Carrisi, che non è stata riconfermata.
The Voice Senior, Orietta Berti in giuria
La notizia era già trapelata ufficiosamente a metà luglio, ma la conferma ufficiale da parte della Rai è arrivata oggi. Classe 1943 e con 50 anni di carriera alle spalle, Orietta Berti è stata una delle protagoniste della musica italiana degli anni Sessanta e Settanta. Ha venduto oltre 16 milioni di dischi, ottenendo cinque dischi d’oro, due di platino e due d’argento. Nome portante della musica italiana, continua a sfornare successi conquistando tutti con la sua voce e la sua simpatia. Dopo la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2021, dove ha sfoggiato look coloratissimi e brillanti creati per lei da GCDS e dallo stylist Nicolò Cerioni (lo stesso di Achille Lauro) Orietta Berti ha conquistato anche i più giovani.
Chissà quali sorprese ci riserverà nella nuova edizione di “The Voice Senior”, e come si rapporterà con i colleghi già giudici e coach del talent. Da anni Orietta Berti è ospite fissa del tavolo di Fabio Fazio a “Che tempo che fa”, e la Rai, dopo i successi nazionalpopolari ottenuti a Sanremo e poi con “Mille”, aveva già pensato a lei per “Tale e Quale Show”, dove invece avrebbe dovuto sostituire Vincenzo Salemme. Alla fine però la cantante ha deciso di partecipare a “The Voice Senior”.