Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Madrid avrà una piazza intitolata a Raffaella Carrà

A Madrid una piazza intitolata a Raffaella Carrà
La giunta comunale di Madrid ha approvato la proposta di intitolare a Raffaella Carrà una piazza nel centro della capitale spagnola.

Una piazza di  Madrid sarà intitolata a Raffaella Carrà. Lo riporta il quotidiano spagnolo online El Diario. A nemmeno tre settimane dalla scomparsa dell’artista italiana, amatissima e popolarissima sia in Spagna che in tutti i Paesi Latini, la giunta comunale della capitale spagnola ha deciso di tributarle questo riconoscimento.

Lo spazio individuato per la piazza da dedicare a Raffaelle Carrà si trova nel quartiere di Malasaña, un’area vivace frequentata da studenti, sulle cui strade si affacciano caffè, pasticcerie e negozietti di abiti vintage.

A Madrid Piazza Raffaella Carrà

A Malasaña sorge anche la celebre Plaza del 2 de Mayo, una piazza storica con bar, locali, bancarelle. È un quartiere giovane, famoso punto di ritrovo per gli universitari. La sera le discoteche e i rock club di tendenza ospitano band dal vivo e dee jay. Quale luogo migliore per intitolare una piazza all’artista che per decenni ha fatto ballare mezzo mondo con le sue hit come “Fiesta”?

È morta Raffaella Carrà, un’icona senza tempo
 

La proposta di intitolare una piazza a Raffaella Carrà è stata presentata dal partito Más Madrid “per rendere visibile e valorizzare la memoria di questa donna, cantante, compositrice, presentatrice, ballerina, coreografa e icona di riferimento per tutti i madrileni e madrileni, in particolare per il collettivo LGTBI +”, come si legge nel testo dell’iniziativa portata alla giunta comunale madrilena. Il gruppo mette in evidenza il lavoro di un’artista molto impegnata in alcune cause civili, come i diritti dei lavoratori o il femminismo. Tutti i partiti hanno votato a favore dell’idea, ad eccezione di Vox, che si è astenuto.

Articoli correlati

Emma Corrin è la prima star non binary sulla cover di Vogue: «Il genere non è qualcosa di fisso»

Redazione

Heather Parisi documenta su Instagram la vita ad Hong Kong durante l’emergenza Coronavirus

Laura Saltari

Gabriel Garko, prima foto social con il fidanzato

Redazione

Lascia un commento