Piero Pelù, 57 anni, cofondatore e frontman dei Litfiba, ha sposato a Firenze la direttrice d’orchestra e pianista Gianna Fratta, 46 anni.
Gli sposi sono arrivati insieme in piazza della Signoria a bordo di un’Alfa Romeo d’epoca. Con una cerimonia civile officiata dal sindaco di Firenze Dario Nardella a Palazzo Vecchio, sabato 14 settembre il rocker e la musicista hanno pronunciato il sì. In pochissimi, solo i parenti e gli amici intimi della coppia erano a conoscenza della data delle nozze. Le pubblicazioni erano state affisse lo scorso 27 giugno al comune di Foggia – città natale di Gianna Fratta. Ma sui social, forse per sviare le attenzioni, né Piero Pelù né la Fratta hanno mai fatto cenno all’evento, né postato una foto di coppia.Negli ultimi mesi, lui si è limitato a promuovere “Benvenuto al mondo”, il suo prossimo tour che partirà dal Pala Atlantico di Roma il 13 novembre. Sulla pagina Facebook di Gianna Fratta, invece, soltanto foto e recensioni delle sue performances musicali in teatri e anfiteatri italiani.
Per entrambi è il primo matrimonio
Nonostante gli sposi non siano giovanissimi (Pelù è già nonno), sono entrambi alle loro prime nozze. La storia d’amore tra il ‘Diablo’ e la pianista è nata tre anni fa. Galeotta fu la musica, e un amico in comune che li ha presentati. Il frontman dei Litfiba ha alle spalle due relazioni importanti: per anni è stato legato a Rosella, la compagna storica da cui ha avuto due figlie, Greta, che ha 29 anni e che di recente lo ha fatto diventare nonno, e Linda, di 24 anni. In seguito ha fatto coppia fissa con Antonella Bundu (candidata sindaca alle ultime amministrative di Firenze), da cui, nel 2004, è nata Zoe.
Nozze rock e tanta allegria
Poco prima di raggiungere Palazzo Vecchio per la cerimonia, Piero Pelù ha postato una foto su Twitter ed Instagram, dove chiede ai suoi followers: «Secondo voi vado bene per le lacrime di mia madre?»
Dopo la cerimonia, l’artista ha voluto condividere la prima foto di coppia sul suo Instagram: «Benvenuta a Gianna nella mia/nostra tribù, donna sensibile, razionale e grande lavoratrice. Ne faremo e vedremo delle belle, ragazzacci!», ha scritto Pelù sotto l’immagine realizzata da Marco Quinti. Per lui ovviamente un look rock, fedele al suo stile. L’immancabile pizzetto, i capelli raccolti un po’ spettinati, una giacca a righe indossata su una camicia bianca aperta, senza cravatta. Più classico l’outfit della sposa, che indossava un abito crema lungo e aderente, una parure con girocollo e orecchini lunghi, e un bouquet di fiori bianchi e rossi.