La star del K-pop Kim Hyun-ah nominata Global Ambassador da Loewe, la più antica casa di moda di lusso di LVMH
Hyun-Ah, star del K-pop ex membro delle Wonder Girls e delle 4Minutes, ora solista, è la nuova Global Ambassador di Loewe.
Si allunga così la lista di celebrità coreane nominate come Ambasciatrici globali da brand prestigiosi: Rosé delle Blackpink da Tiffany & Co. e da Saint Laurent, i BTS da Louis Vuitton, Jisoo delle Blackpink da Dior .
Hyun-ah Global Ambassador di Loewe
La cantautrice, rapper e modella sudcoreana ha compiuto da poco 29 anni. Hyun-Ah ha debuttato nella musica nel 2007 con le Wonder Girls. Due anni dopo ha abbandonato il gruppo per passare a quello delle 4Minutes. Per due anni, dal 2011 al 2013, ha poi formato con Hyunseung dei Beast la band Trouble Maker. Ultimamente l’artista sta portando avanti la sua carriera da solista.
Il suo successo più recente è “I’m Not Cool”, una brano che ha scatenato challenge di danza divenute virali su TikTok.
L’annuncio social e il commento di Jonathan Anderson
Pochi minuti fa, Hyun-Ah ha pubblicato sul suo profilo Instagram due foto dove ha annunciato la sua nuova nomina a Global Ambassador di Loewe. Il direttore creativo della storica griffe spagnola è Jonathan Anderson, che ha commentato: «Non vedo l’ora di iniziare questa entusiasmante partnership e di lavorare a stretto contatto con Hyun-Ah».
La star del K-pop ha affermato che questa nomina è «davvero un onore straordinario» e che «non vede l’ora di vedere progetti straordinari da Loewe». Come Global Ambassador, Hyun-Ah apparirà nelle campagne delle collezioni di abbigliamento, accessori e profumi del brand.
Loewe, il marchio più antico del gruppo LVMH
Fondata a Madrid nel 1846 da un gruppo di artigiani spagnoli, ai quali si unì il commerciante di origine tedesca Enrique Loewe, il brand con i suoi 175 anni di storia è il più antico del gruppo LVMH. Nel 1905 il re Alfonso XIII nominò Loewe fornitore della casa reale di Spagna. Il marchio acquisto prestigio e popolarità, e le se creazioni vennero indossate da personaggi come Ernest Hemingway, Ava Gardner, Rita Hayworth, Marlene Dietrich e Sophia Loren, tra gli altri. Negli anni ’70 anche Giorgio Armani e Laura Biagiotti hanno disegnato per Loewe collezioni da donna. Nel 1986 Loewe è stata acquisita da LVMH, e dal 1997 al 2000 ha avuto come direttore creativo Narciso Rodriguez. Dopo José Enrique Ona Selfa e Stuart Vevers, dal 2013 la direzione creativa del marchio è stata affidata a Jonathan Anderson.