Virgil Abloh ha presentato uno spin off della collezione Louis Vuitton Uomo Autunno/Inverno 2021-22 all’Art Bunker B39, uno spazio di arte e cultura appena fuori Seoul. Le icone pop BTS, Global Ambassador della Maison, hanno aggiunto al fashion show un tocco extra
È andato in scena ieri il fashion show con il quale Vuitton ha presentato alcuni nuovi look della collezione Uomo Autunno/Inverno 2021-22, con la partecipazione straordinaria dei BTS.
Jin, Suga, J-Hope, RM, Jimin, V e Jungkook, i sette componenti della boy band di K-pop, hanno indossato i capi disegnati da Virgil Abloh.
Il fashion film Vuitton FW21-22 con i BTS
È la prima partecipazione dei BTS ad un fashion show di Vuitton, da quando, lo scorso aprile, sono stati nominati Global Ambassador della maison. Una collezione che, come dice una nota di presentazione della sfilata, “indaga i pregiudizi inconsci instillati nella nostra psiche collettiva dalle norme arcaiche della società. Percezioni predeterminate, permeano le nostre prospettive di miti artificiali collegati alla genetica delle persone, delle idee e dell’arte”
L’obiettivo di Abloh è dunque quello di ridefinire il modo in cui le nostre menti identificano i guardaroba archetipici che sono legati agli schemi sociali. Nel film, diretto da Jeon Go-woon e Park Sye-young, ognuno dei BTS indossa due dei capi disegnati da Virgil Abloh.
I BTS sono il gruppo K-pop più celebre al mondo. I sette artisti hanno commentato così la nomina a Global Ambassador Vuitton : “Diventare ambasciatori globali del marchio per Louis Vuitton è un momento davvero emozionante per noi”. La band K-pop è già testimonial e ambassador di altre aziende, come Samsung e Hyundai Motors. Ma questa con Louis Vuitton per i BTS è il debutto nel mondo della moda.