Domani, martedì 6 luglio, si celebra un gesto semplice e appassionato: il bacio. Per farlo al meglio scopriamo i segreti per avere labbra perfette.
Il World Kissing Day è stato istituito il 6 luglio 1990 in Inghilterra per omaggiare il bacio di 58 ore di una coppia tailandese. Da molti questa data è considerata la Giornata mondiale del bacio.
In realtà, questa celebrazione cade ufficialmente il 13 aprile, giorno in cui la stessa coppia si era conquistata il precedente record di un bacio di ben 46 ore.
Celebrare il bacio, il più semplice gesto d’amore
Negli Stati Uniti, la Giornata nazionale del bacio è considerata il 22 giugno. In India, invece, il 13 febbraio, immediatamente prima di San Valentino. Tutto questo ci fa intuire che è sempre il momento giusto per regalarci un bacio. Ecco, allora, tutti i nostri consigli per avere delle labbra perfette e a prova di bacio, in qualsiasi momento dell’anno.
Come avere labbra a prova di bacio, morbide e idratate
Prendersi cura delle labbra è fondamentale per mantenerle sempre morbide e idratate. Da cosa partire? Innanzitutto dagli scrub labbra, ottimi per combattere fastidiose e antiestetiche screpolature e pellicine. Basta applicare una piccola quantità di prodotto sulle labbra e massaggiare con delicati movimenti circolari per circa un minuto. Ripetere almeno una volta a settimana per favorire il rinnovamento cellulare e avere delle labbra lisce e morbide. Preparare le labbra è fondamentale anche per applicare al meglio il rossetto e garantirne la durata e l’uniformità del colore.
Primo step: lo scrub labbra
Mary Kay – Satin Lips Té bianco e agrumi
Questo scub labbra, con burro di karité e té bianco e agrumi, garantisce un peeling delicato con effetto ammorbidente. Il risultato? Labbra seducenti e piene. Il burro di karité protegge efficacemente dall’eccessiva essiccazione, migliora il naturale processo di rigenerazione e lenisce le irritazioni. Inoltre, contiene vitamine A, E ed acidi grassi, che neutralizzano gli effetti dei radicali liberi, rallentano il processo di invecchiamento e aiutano a ritrovare la morbidezza della pelle secca. La delicata consistenza si distribuisce comodamente sulle labbra, esfolia la pelle morta e leviga la superficie ruvida. L’olio di girasole nutre intensamente, protegge dalla perdita di umidità ottimale e dagli effetti negativi di fattori esterni.
Dove trovarlo
Estée Lauder – Smoothing Sugar Scrub
Preparati a scoprire labbra idratate, ultra-vellutate, perfettamente levigate. Questo scrub allo zucchero svolge una delicata azione esfoliante, levigando la superficie delle labbra ed eliminando le screpolature. Proprio come uno scrub esfoliante per il viso, ma in questo caso per le labbra. La texture delle labbra rimane morbida, liscia e la loro superficie è più luminosa e pronta ad accogliere le applicazioni successive di Pure Color Envy Lip Care.
Dove trovarlo
Secondo step: il balsamo labbra
Step successivo per delle labbra a prova di bacio è applicare un balsamo idratante e nutritivo, che elimina la pelle secca e ne previene la formazione, proteggendo le labbra.
Filorga – Nutri-Filler Lips
Nutri-Filler Lips è un balsamo rimpolpante per le labbra della linea Filorga, disponibile in confezioni da 4 ml. Questo prodotto nasce dagli studi dei laboratori Filorga nel campo della medicina per la bellezza ed è pensato per attuare una vera azione rimpolpante sulle labbra, donando loro volume, senza essere invasivo. Grazie alla sua consistenza, inoltre, Nutri-Filler Lips è molto cremoso e si scioglie appena entra in contatto con la bocca, generando risultati subito evidenti, fin dal primo utilizzo. Ad azione nutriente e riparatrice, grazie al burro di karité e agli oli naturali. Rimpolpante e levigante: il peptide ridefinisce il contorno delle labbra e le riempie, rimpolpandole visibilmente. Illuminante e rivitalizzante: l’NCTF, unito ad un principio attivo dalla straordinaria innovazione, fa tornare le labbra al loro colore naturale e luminoso.
Dove trovarlo
Clinique – Superbalm Lip Treatment
Questo balsamo riparatore idrata in modo intensivo le labbra secche e fragili. Adatto per pelli sensibili, si applica dopo i prodotti di cura, prima del trucco, sopra e intorno al contorno labbra. Prima di utilizzare il rossetto attendere brevemente fino a quando la crema per labbra non sia completamente assorbita. Se necessario applicare ripetutamente. Superbalm Lip Treatment nutre le labbra e le ripara, arricchendole e donando loro morbidezza. Il formato è da 7ml.
Dove trovarlo
I migliori rossetti a prova di bacio
Dopo aver curato e nutrito le labbra, è ora di farle splendere scegliendo i migliori rossetti no transfer. A tinte vivaci o in perfetta sintonia col nostro incarnato, l’importante è che siano rossetti no transfer per evitare di lasciare tracce e di perderli nella Giornata del bacio.
Rimmel – Provocalips
Il rossetto liquido a lunga tenuta di Rimmel London regala labbra dai colori vivaci e dal finish vinilico fino a 16 h! La sua formula no transfer è a prova di bacio e non si toglie a meno che tu non lo voglia grazie alla sua esclusiva applicazione in due step: prima il colore – e dopo 60 secondi – il gloss top coat trasparente.
Dove trovarlo
Deborah – Rossetto Duo Absolute Lasting
Il rossetto Absolute Lasting Liquid di Deborah Milano è caratterizzato da una formula di successo ultra performante, per un doppio risultato: un velo di colore mat e super pigmentato più un gloss idratante effetto lucido.
Dove trovarlo