Pollini presenta la nuova capsule “Pollini Italian Tour” in occasione della 88° edizione di Micam, che si terrà dal 15 al 18 settembre a Milano.
La collezione attraversa con l’immaginazione le principali città italiane, in un viaggio che parte da Milano per arrivare a Firenze, Roma, Palermo e Venezia. Un excursus nella storia d’Italia in parallelo a quella del brand Pollini, anch’esso forte di una storia e di una tradizione tutta italiana.
Pollini Italian Tour si caratterizza per l’iconica stampa all-over con la P e la corona d’alloro serigrafate su fondo nero, reinterpretata su una varietà di modelli must-have personalizzati con stampe di patch multicolor che evocano le postcard, i bolli da viaggio e le etichette delle valigie di un tempo.
Sette i modelli di borse scelti che rivisitano lo storico monogramma in chiave contemporanea: una borsa da viaggio, un bauletto, uno zaino, due shopping bag e due shoulder bag. La proposta include anche la piccola pelletteria, con un beauty e due portafogli, la sneaker con maxi suola e il foulard stampato.
La capsule Pollini Italian Tour sarà immediatamente disponibile per l’acquisto presso le boutique Pollini, sull’e-store ufficiale e in una selezione esclusiva di retailer multimarca italiani e internazionali.
Dalla Romagna al successo internazionale
L’attività di Pollini è iniziata nel 1953 a San Mauro Pascoli, piccolo paese dell’entroterra romagnolo, grazie alla presenza in questi luoghi di artigiani calzaturieri. In breve tempo il brand ha acquisito fama e notorietà, dando inizio ad una produzione su scala industriale e aprendo le porte anche la produzione di borse. Oggi il brand fa parte del Gruppo del lusso AEFFE (Alberta Ferretti, Philosophy, Moschino, Moschino Cheap and Chic e Love Moschino), e realizza gran parte delle collezioni di accessori di questi marchi.