Giuseppe Zanotti prosegue il progetto Icons con modelli d’archivio lanciando due sandali gioiello ispirati al mare che fanno parte della nuova linea Coralli
Inizia oggi, in omaggio all’estate il terzo capitolo del progetto Icons di Giuseppe Zanotti. Il progetto ripercorre i modelli d’archivio più celebri della maison. Il fashion brand svela oggi i due sandali gioiello Coralli, scintillanti Jewels of the Sea. E come ha rivelato lo stesso Zanotti: «In queste fantastiche calzature rivivono lo scintillio del mare, i colori dei tropici, l’ottimismo della natura. Questi sandali rappresentano tutto ciò che amo nello stile, glamour, colore, decorazione, e sono anche simbolici in un momento in cui tante donne tornano a godersi la vita. Rappresentano la speranza e l’ottimismo che condividiamo tutti».
Inoltre per celebrare il lancio, la maison ha rinnovato la collaborazione con l’artista e attivista Laetitia Ky. Conosciuta per le sue complesse hair sculptures, ironiche e provocanti, Ky ha realizzato nuove opere ispirate alla serie Jewels of the sea.
La linea Coralli di Giuseppe Zanotti
La linea Coralli di Giuseppe Zanotti propone due sandali gioiello dall’ispirazione sottomarina. Si tratta della ripresa di due icone d’archivio, il sandalo flat Spipiott del 2004 e il sandalo platform Coralli del 2005 , dall’anima divertente e super playful per un vero ritorno alla stagione estiva. Il modello flat è un sandalo infradito, in pelle dorata, arricchito da un gioiello a forma di pesce, ricoperto da cristalli colorati.
Mentre il sandalo con tacco a stiletto, in pelle argentata, è caratterizzato da un corallo, arricchito anch’esso da cristalli. Realizzati secondo la storica tradizione artigianale che, da sempre, distingue la produzione Zanotti, i modelli Coralli hanno i colori profondi, i barlumi cristallini e i simboli naturali del mare: le sfumature perlacee delle pinne di un bellissimo pesce e le ramificazioni tropicali impreziosiscono e adornano liberamente il collo del piede.