Wondernet Magazine
Accessori e Gioielli

Valentino, il making of della Rockstud Alcove double handle bag

Valentino Garavani Rockstud Alcove double handle bag, il making of
Maison Valentino presenta “Mastery Tales”. Una narrazione di bellezza, fervore creativo, passione e tradizione che contraddistingue lo straordinario savoir-faire dell’artigianato italiano e delle tecniche della Maison.

Il capitolo 3 di “Mastery Tales” è dedicato a Valentino Garavani Rockstud Alcove double handle bag. Sei ore di meticoloso lavoro, 2 qualità di pelle, per un totale di 98 pezzi da assemblare con maestria.

Diversi codici della Maison si fondono in questo nuovo modello, dove il VLogo Signature, interamente ricoperto da stud, è affiancato da due iconiche chiusure flip lock, il cui risultato è un gioco sofisticato di funzionalità.

Il video del making of

Valentino Garavani Rockstud Alcove double handle bag

I diversi comparti della Valentino Garavani Rockstud Alcove double handle bag consentono di proteggere, nelle tasche nascoste, i segreti più cari. Gli interni in nappa rossa si rivelano in modo audace ogni qualvolta la borsa si apre, creando un contrasto con l’esterno.

Valentino Garavani Rockstud Alcove double handle bag, il making of

Per svelare l’essenza dei nuovi accessori, parte della collezione Fall 2021, la maison ha collaborato con la designer di gioielli Betony Vernon. Il progetto comprende una riedizione del libro della Vernon, The Boudoir Bible, in una speciale edizione. La sovraccoperta è infatti personalizzata Valentino Garavani Rockstud Alcove. La collaborazione con Betony Vernon si ritrova anche nella misteriosa peep box, un originale artificio, minuziosamente rifinito, per ammirare i nuovi oggetti del desiderio Valentino Garavani Rockstud Alcove, che diventano oggetti di desiderio. Un alternarsi di sguardi e specchi, luci e ombre, per osservare e essere osservati. Un dualismo sottile ripreso anche nelle vetrine dedicate.

 

Articoli correlati

Incinque Jewels, a Roma una residenza d’artista dedicata al gioiello contemporaneo

Roberta Savona

Dodo, 30 anni di gioielli preziosi alla festa al Jackie O’ di Roma fra le celeb

Paola Pulvirenti

Il cappello, un accessorio indispensabile che dona all’outfit quel tocco da diva in più: i modelli dell’Estate 2020

Redazione

Lascia un commento