La storica maison fondata nel 1947 dal marchese Emilio Pucci di Barsento, famosa per i vestiti in seta stampata, lancia una collaborazione inedita. Si tratta di una capsule con il brand newyorkese di streetwear Supreme.
È in arrivo una collaborazione del tutto inedita, quella tra Emilio Pucci, uno dei brand simbolo dell’eleganza Made in Italy, e il marchio della cultura hip hop e punk rock newyorkese Supreme. La collezione Emilio Pucci X Supreme sarà disponibile dal 10 giugno nei negozi e sul sito Supreme. Dall’11 giugno potrà essere acquistata anche sul sito della maison Emilio Pucci.
Emilio Pucci X Supreme, i capi della collezione
A partire dal 1947, Emilio Pucci ha creato un linguaggio stilistico che stampe e colori tingono di una sigla inconfondibile. Il brand, in costante evoluzione, dialoga con il suo ricco archivio per mantenere la visione intuitiva e dinamica del suo fondatore al passo con la contemporaneità. Oggi Emilio Pucci continua ad arricchire la sua narrativa, affidandosi a nuove voci creative per interpretare la sua prestigiosa eredità.
Per la Primavera/Estate 2021 Emilio Pucci ha stretto una partnership con Supreme, realizzando un’inedita collezione composta da 14 pezzi caratterizzati dalle sue stampe d’archivio: Tulipani (1965) e Fantasia (1970). La collezione comprende una giacca smoking in seta, completi sportivi in nylon resistenti all’acqua, camicie e T-shirt con logo stampato e ricamato, una felpa con cappuccio e pantalone abbinato, maglia e pantaloncini da calcio e una serie di accessori che completano il look: occhiali da sole, cappellino, cintura e uno Zippo. Ecco le immagini della collezione negli scatti di David Sims.
Photo Credits: David Sims©
Supreme, la prima collaborazione con Emilio Pucci
Il marchio di abbigliamento e accessori streetwear nato a New York nel 1994, che un mese fa ha aperto il suo primo store a Milano, non è nuovo alle collaborazioni.
Ha infatti realizzato collezioni con Nike, Playboy, Honda, Lacoste, Louis Vuitton, Dr. Martens e persino un rossetto con Pat McGrath. Con questa nuova collaborazione, Supreme entra però per la prima volta nel mondo dell’Alta Moda italiana.