Lego ha svelato un nuovo bellissimo set ispirato alla bandiera arcobaleno, chiamato “Ognuno è meraviglioso”, in arrivo il 1° giugno in occasione del Pride Month.
Lego ha svelato l’arrivo di un nuovo particolare e bellissimo set, chiamato “Ognuno è meraviglioso”. Si tratta del set 40516 che sarà rilasciato in occasione del Pride Month, il cui nome è chiaramente ispirato alla canzone di The LEGO Movie, e porta uno splendido messaggio di inclusività. Un vero e proprio modellino da esposizione ispirato alla bandiera arcobaleno, simbolo di amore della comunità LGTBQ+.
Il modellino è costituito da 11 mini figure monocromatiche, ognuna con la propria acconciatura e uno specifico colore dell’arcobaleno. E come ha rivelato il vicepresidente design del gruppo Lego, Matthew Ashton: «Volevo creare un modellino che simboleggiasse l’inclusione e celebrasse tutti, non importa come si identificano o chi amano. Ognuno è unico, e con un po’ più di amore, accettazione possiamo sentirci tutti più liberi di essere i meravigliosi noi stessi».
Il set arcobaleno di Lego
Il set arcobaleno di Lego è composto da 346 pezzi, è alto 10,24 centimetri e ha una profondità di 12,80. Dunque può essere esposto facilmente sulla maggior parte degli scaffali o davanzali. Il modellino è pensato per celebrare la comunità LGTBQ+, con l’inclusione anche dei colori nero e marrone, di cui fanno parte i fan adulti del marchio e alcuni dipendenti Lego.
Infatti l’azienda è anche impegnata a costruire un luogo di lavoro diversificato e inclusivo, grazie alla collaborazione con Workplace Pride, Stonewall e Open for Business. Tuttavia contribuisce anche a definire strategie e programmi a sostegno dei dipendenti che si identificano come LGTBQ+, e degli alleati in tutta l’azienda. Il set sarà in vendita dal 1 giugno, proprio per identificare l’inizio del mese del Pride, e sarà disponibile sul sito del brand e nei Lego store al prezzo consigliato di €34,99.