Elettra Lamborghini oggi spegne 27 candeline. Per festeggiarla, scopriamo insieme la vita e la carriera dell’ereditiera più popolare d’Italia.
Elettra Miura Lamborghini oggi compie 27 anni. La giovane è l’ereditiera italiana è figlia del fondatore dello storico marchio automobilistico bolognese, e vanta di oltre 6 milioni di follower su Instagram.
Conosciuta per le sue liti e provocazioni nei reality show, ha conquistato in poco tempo le classifiche musicali con i brani del suo album del 2019, Twerking Queen. Nel giorno nel suo compleanno ripercorriamo insieme la sua vita e la carriera.
Elettra Lamborghini, dalla tv alla musica
Elettra Lamborghini è senza dubbio la più celebre ereditiera italiana. Nonostante il suo cognome, ha lavorato per trovare la sua strada e da giovane ha iniziato a studiare recitazione. È diventata conosciuta al grande pubblico dopo aver partecipato ai vari reality inglesi, spagnoli ed italiani.
L’esordio arriva con Super Shore, programma trasmesso in Spagna e America Latina. Partecipa poi a Riccanza, reality italiano che ha per protagonisti i giovani ereditieri italiani. Dopodiché prende parte anche al Grande Fratello spagnolo. Elettra Lamborghini si è contraddistinta per la sua personalità forte, eccentrica ed esuberante.
Nel 2018 inizia ufficialmente la sua carriera musicale. Elettra viene chiamata dall’etichetta Cash Money, la stessa che ha lanciato Drake e Nicki Minaj. Esce così il suo primo singolo intitolato Pem Pem, che ha riscosso molto successo fino ad ottenere il doppio disco di platino, mentre a settembre dello stesso anno è uscito il secondo singolo Mala. Elettra, dopo il successo di questi due brani, ha pubblicato a giugno 2019 il suo primo album. Grazie al suo successo nel mondo della musica è stata anche coach a The Voice of Italy, ha partecipato a Sanremo 2020 con Musica (e il resto scompare), e la scorsa estate ha pubblicato La Isla, con Giusy Ferreri. Attualmente è opinionista all’Isola dei Famosi.
Il matrimonio con Afrojack
Elettra Lamborghini è stata per due anni fidanzata ufficialmente con il deejay olandese di fama mondiale Afrojack, che le ha chiesto di sposarla il giorno di Natale 2019. La coppia si è sposata il 26 settembre 2020 sul Lago di Como: Elettra indossava un abito creato per lei da Enzo Miccio.