La cerimonia di premiazione degli MTV Movie & TV Awards 2021, condotta da Leslie Jones, è stata trasmessa in diretta da MTV e MTV Music. Tra i vincitori Scarlett Johansson, alla quale è andato l’MTV Generation Award. Premiato anche Regé-Jean Page. A Chadwick Boseman premio postumo per Ma Rainey’s Black Bottom.
La prima parte della cerimonia degli MTV Movie & TV Awards 2021 si è svolta, live da Los Angeles, a partire delle ore 3:00 di questa mattina. Per chi volesse rivederlo, l’evento sarà trasmesso questa sera, lunedì 17 maggio alle 21.10.
Domani si svolgerà invece la seconda parte degli MTV Movie & TV Awards 2021, Unscripted, per i premi dedicati ai programmi “senza copione”. Sarà trasmessa in versione sottotitolata il 18 maggio a partire dalle 21.10, presentata da Nikki Glaser.
MTV Movie & TV Awards 2021, i vincitori
Le candidature erano state annunciate lo scorso 19 aprile. WandaVision, che aveva ottenuto il maggior numero di candidature agli MTV Movie & TV Awards 2021, ben cinque, ha vinto in quattro categoria. Nessun premio per Emily In Paris e The Boys, che avevano quattro nomination a testa. Bridgerton e Borat 2 portano a casa un premio su tre nomination. Niente da fare invece per The Mandalorian.
L’MTV Generation Award, che viene assegnato dal 2005 all’artista che dimostri grande talento, varietà dei ruoli e grande successo dei film interpretati è andato a Scarlett Johansson.
Tra le protagoniste, le nomination erano andate a Zendaya per Malcom e Marie, a Carey Mulligan per Una donna promettente, ad Anya Taylor-Joy per La regina di scacchi e ad Emma Corrin per The Crown. Per quanto riguarda gli attori, tra le nomination agli MTV Movie & TV Awards 2021 spiccavano quella postuma a Chadwick Boseman per Ma Rainey’s Black Bottom e quella a Regé-Jean Page per Bridgerton. Ecco tutti i vincitori per categoria.
Miglior film
- Tua per sempre (To All the Boys: Always and Forever), regia di Michael Fimognari (2021)
Miglior performance in un film
- Chadwick Boseman – Ma Rainey’s Black Bottom
Miglior serie TV
- WandaVision
Miglior performance in una serie
- Elizabeth Olsen – WandaVision
Miglior performance comica
- Leslie Jones – Coming 2 America
Miglior coppia
- Anthony Mackie e Sebastian Stan – The Falcon and the Winter Soldier
Miglior eroe
- Anthony Mackie – The Falcon and The Winter Soldier
Miglior cattivo
- Kathryn Hahn – WandaVision
Miglior bacio
- Chase Stokes e Madelyne Cline – Outer Banks
Miglior combattimento
- “Wanda vs. Agatha” – WandaVision
Miglior performance più terrorizzante
- Victoria Pedretti – The Haunting
Miglior performance rivelazione
- Regé-Jean Page – Bridgerton
Comedic Genius Award
- Sacha Baron Cohen – Borat – Seguito di film cinema (Borat Subsequent Moviefilm: Delivery of Prodigious Bribe to American Regime for Make Benefit Once Glorious Nation of Kazakhstan)
MTV Generation Award
- Scarlett Johansson