Dua Lipa per la serata dei Brit Awards 2021 ha scelto un look pop e nostalgico per omaggiare l’amatissima icona inglese Amy Winehouse, scomparsa 10 anni fa.
Dua Lipa si è presentata sul palco dei Brit Awards 2021 con un look che era un evidente omaggio all’intramontabile icona fashion Amy Winehouse, con un raccolto beehive super cotonato e la frangia lunga a tendina.
L’artista 25enne è stat la regina indiscussa dei Brit Awards 2021. Ha portato a casa due premi, album dell’anno (“Future Nostalgia”) e migliore artista femminile.
Il look di Dua Lipa, un omaggio a Amy Winehouse
Nella serata dei Brit Awards 2021, la cantante ha voluto esprimere orgogliosamente quanto fosse legata alle sue origini. È nata e cresciuta a Londra e per i suoi look ha scelto la stilista britannica più rivoluzionaria di tutte, Vivienne Westwood. Ha sfoggiato un look retrò e un po’ nostalgico, che riportava allo stile romantico degli anni ’90.
Dua Lipa ha indossato un mini abito couture con corsetto personalizzato ed uno strascico asimmetrico drappeggiato in seta, color oro. Reggicalze ben in vista, plateau viola vertiginosi ed un girocollo di perle a tre file.
Il look di Dua Lipa era un chiaro riferimento all’amatissima ed indimenticabile icona inglese Amy Winehouse. La pop star ha infatti sfoggiato un’acconciatura molto audace: un beehive super cotonato completato da due ciuffi liberi in stile anni ’90, anche conosciuti come tendrils.
La cantante 25enne ha abbinato un make up caratterizzato da ombretto e blush rosato con un punto luce glitterato sull’angolo interno dell’occhio. Il trucco è a cura di Lisa Eldridge, celebre makeup artist che da tempo segue l’artista. Per esibirsi sul palco, invece, ha indossato una camicia bianca ed minigonna che ricorda il kilt con la stampa della bandiera inglese.