La 66esima edizione edizione dei David di Donatello 2021 dedicati alle star del cinema ha riportato la moda glam sull’iconico red carpet. Ecco i super look!
Dopo la recente notte degli Oscar 2021 in America, ieri anche in Italia è arrivata l’attesa serata dei David di Donatello, un riconoscimento cinematografico di prestigio assegnato ogni anno dall’Ente David di Donatello dell’Accademia del Cinema Italiano.
Il premio nato nel 1956, fondato da Italo Gemini, in tutti questi anni oltre ad elevare la fama di attori, film e registi, ha anche permesso alla moda di sfilare con look originali e glam. Ecco i più memorabili look delle star.
I fashion look dei David 2021
Laura Pausini in Valentino
Ha aperto la cerimonia di premiazione dei David di Donatello 2021, trasmessa in diretta su Rai Uno e condotta da Carlo Conti, la meravigliosa Laura Pausini. La cantante reduce dalla vittoria ai Golden Globes e dalla cerimonia degli Oscar ha cantato “Io sì” in collegamento dal Teatro dell’Opera di Roma.
Per onorare la serata Laura ha scelto un look sobrio ma elegantissimo, un tailleur nero giacca e pantalone firmato Valentino, abbinato a un top velato trasparente e splendidi gioielli dorati della maison Bulgari. Giacca nera doppiopetto, pantalone dritto e morbido, taglio sartoriale veramente perfetto nella sua essenzialità.
Sophia Loren in Armani
Il premio alla Miglior Attrice protagonista va all’iconica ed immensa Sofia Loren. Il suo look puro glamour ricorda lo stile retrò dei tempi passati: un lungo abito blu con paillettes di Giorgio Armani Privè. Ha illuminato decisamente la serata anche con i suoi gioielli Damiani. Sempre iconica e sofisticata Sofia!
Sandra Milo diva meravigliosa in abito rosso
Sandra Milo ha ricevuto il Premio David di Donatello alla carriera: l’attrice, magnifica e unica, è apparsa sul palco con un look in rosso di Rocco Barocco, che l’ha resa semplicemente una meravigliosa diva. Con il suo sorriso, ha portato una ventata di allegria e solarità
Matilda De Angelis invece ha sfoggiato un abito nero lungo molto minimal, forse troppo, impreziosito dai gioielli Pomellato. Una bellezza semplice, ma al contempo incredibilmente complessa.
Anche Claudia Gerini poi ha indossato un abito di Giorgio Armani Privè a pantalone lungo e un top scollato, brillante e colorato, in linea con i fashion trend. L’attrice è molto elegante e raffinata, come del resto in ogni occasione speciale.
Benedetta Porcaroli e Micaela Ramazzotti in Gucci
Benedetta Porcaroli indossa un mini abito di paillettes nero di Gucci e gioielli Bulgari. Inguardabile però il collettino bianco che fa tanto primo giorno di scuola! Ci voleva forse un abito lungo per una serata del genere…Sofia Loren docet!
Micaela Ramazzotti infine indossa un lungo abito nero di Gucci. Nonostante all’interno sia argento l’insieme è molto cupo e quelle maniche così ampie fanno molto signora Maleficent! Da rivedere lo stile.
Vittoria Puccini in Valentino
Vittoria Puccini splendida ed eterea in un lungo abito rosa plissettato stile impero di Valentino. Ha completato lo splendido look per la serata dei David di Donatello 2021 con gioielli Bulgari. Sempre una piacevole conferma di stile!
La regista Francesca Mazzoleni ha scelto Pleasedontbuy signed by Twinset. La bellissima Francesca Mazzoleni ha indossato un abito sottoveste in raso nero con strascico e blazer abbinato con revers lucidi. Non manca poi un lungo e sensuale spacco. Semplice e bellissima!