Anche se il meteo non ci permette ancora di fare il cambio stagione, possiamo portare un tocco primaverile alle nostre mani. La parola chiave per le tendenze unghie primavera 2021 è “natura”.
Le nuove tendenze della nail art puntano su tonalità vivaci e fresche, un effetto che risulti il più possibile naturale ed elegante, ma anche con qualche stravaganza, qualche disegno e varianti di nuance. I colori degli smalti per la primavera 2021 sono molto naturali, da poter abbinare a qualsiasi forma, che siano unghie squadrate, rotonde, o a mandorla, di media lunghezza.
Ecco i 5 colori di tendenza per smalti e nail art per la primavera 2021.
Smalti primavera 2021: il colore rosa
Uno degli smalti per questa primavera 2021 è il rosa, in varie tonalità, per una manicure sbarazzina ma allo stesso tempo romantica. Il rosa è il colore perfetto per accogliere questa stagione.
Stile Minimal
Non è più tempo di unghie elaborate: lo stile minimal è la nuova tendenza per eccellenza. Le unghie sono caratterizzate da disegni sottili, piccoli giochi di geometrie e colori in sfumatura capaci di rendere la manicure raffinata ma allo stesso semplice.
Manicure degradé
La manicure degradé è perfetta sia per chi ama le nail art delicate che per chi preferisce un effetto più estroso e colorato. La sfumatura parte dal pollice e termina sul mignolo, creando così una scala di colore dal più intenso al più delicato, una variazione graduale da una nuance all’altra oppure un alternarsi di colori.
Smalti primavera 2021: il colore verde
Tra gli smalti di tendenza in primavera 2021 ci sono quelli nelle varie nuances del verde, che rendono caratteristica anche la manicure creata semplicemente con smalto in gel su unghie corte e diventano base irresistibile per tutte quelle nail-art particolari a cui dare una chance per tutta la bella stagione.
Nail art floreale
La nail art 2021 sarà tempestata di fiori: margherite, rose, tulipani. Il risultato è una manicure discreta, raffinata e romantica. La base perfetta sono i colori pastello, smalti trasparenti e nude, per lasciare che le unghie possano diventare un prato fiorito ricco di colori.