Il metodo Renata França prende il nome dalla massaggiatrice brasiliana che ha ideato questo trattamento, che ha rivoluzionato la vita delle donne. Amatissimo dalle Vip, dal Brasile il metodo è arrivato in tutto il mondo. Un’invenzione talmente efficace che è stata ribattezzata “Miracle Touch” e “Miracle Face”.
Oggi le donne sono attente alle innovazioni nel campo della cosmesi, massaggi e tutto ciò che riguarda il corpo, sia per un fatto estetico sia per benessere personale. Con il metodo Renata França tutto è possibile: è un massaggio innovativo che ha rivoluzionato la vita di molte donne in Brasile, dove è nato, ma che si sta rapidamente diffondendo in tutto il resto del mondo, conquistando donne comuni, imprenditrici e Vip.
Un nome su tutti: Chiara Ferragni, anche lei ormai abituata – e felice – con il metodo Renata França. Al suo nome si aggiungono quelli di molte star: è il segreto delle gambe strepitose di Elodie, è amato da Valeria Altobelli, Antonella Mosetti, Laura Chiatti, che si affidano ormai da tempo al trattamento Renata França. In Brasile, una delle prime fan del metodo è stata l’attrice e supermodella Bruna Marquezine.
Il metodo Renata França, il segreto di bellezza di molte Vip
Renata França sognava di diventare giornalista fino a che, un giorno, sua madre decise di aprire un piccolo salone di bellezza. Qui Renata faceva «un po’ di tutto», ed è stato da una cliente che ha sentito, per la prima volta, che c’era qualcosa di speciale nel suo tocco: le sue mani. Quella stessa cliente la invitò a fare il suo primo corso di formazione per diventare massaggiatrice e le proposero di lavorare in una spa a Jardins, una zona privilegiata della città di San Paolo. Le difficoltà erano tante, ma Renata non si è data per vinta, e così ha creato un metodo con nuovi tipi di manovre, ritmi e pressione, che portava risultati molto più efficaci rispetto ai massaggi tradizionali. La sua invenzione veniva testata sulle clienti che finivano con l’innamorarsi del risultato, ed in poco tempo è diventata nota in tutto il mondo. Oggi Renata França è considerata una vera e propria guru dell’estetica.
L’ideatrice ha deciso di insegnare la tecnica a poche selezionate professioniste: anche da noi in Italia sono poche le massaggiatrici certificate per questo trattamento. Una di loro è Slagjana Risteska, pronta a parlare alle lettrici di Wondernet Magazine del metodo Renata França e di tutti i suoi benefici.
Slagjana, cosa ti ha spinta ad iniziare questo percorso?
Inizialmente ho lavorato per sei anni nel settore sanitario, poi sono partita per Londra. E lì la mia vita è cambiata, perché la mia passione è diventata un lavoro. Una mia amica mi ha parlato di questi massaggi che avevo provato ed io, incuriosita, ho iniziato a seguire Carolina, colei che ha introdotto il metodo Renata França in Italia. Vedendo le varie foto del prima e dopo mi sono incuriosita, ed essendo anche io appassionata del benessere e dell’estetica ho voluto iniziare questo percorso. In Umbria sono l’unica tutt’ora certificata e soprattutto studio continuamente per aggiornarmi ed essere al passo con tutte le novità. E’ importante che la formazione sia continua e qualificata.
Cos’è che differenzia il metodo Renata França da un semplice massaggio?
Prima di tutto le manovre con il quale viene effettuato, che sono diverse ed esclusive, ed anche la pressione è più forte.
Perché consiglieresti questo trattamento? Quali sono i benefici?
Il drenaggio linfatico è un trattamento anche curativo, non soltanto estetico, infatti porta molti benefici. Renata França ha attualizzato la tecnica del massaggio rendendola unica, e così otteniamo risultati immediati. Il massaggio drenante riduce edemi, attiva la circolazione sanguigna e potenzia una rete complessa di vasi che muovono i liquidi del corpo, riducendo la cellulite. Il risultato è un corpo meno gonfio e definito, con un metabolismo più accelerato e, di conseguenza, una sensazione di benessere. È ottimo e molto indicato anche per le donne in gravidanza, in menopausa e nel post-operatorio.
Hai creato una linea di cosmetici tutta tua… dimmi di più
La linea che ho creato comprende prodotti bio che si possono abbinare anche a questi massaggi: bendaggi drenanti, crema mani e viso, detergente, olio detergente, una crema antiage, siero, crema anticellulite al caffè verde, fanghi gel drenanti e una crema che svolge azione termogenica. In questa linea di cosmetici c’è anche l’acido ialuronico che si può abbinare al trattamento viso Miracle Face. È del tutto puro e si può utilizzare su tutto il viso, contorno occhi e decolletè.