Wondernet Magazine
MODA

Anche la moda rende omaggio alla Luna

La moda rende omaggio alla luna
Cinquant’anni dopo, anche il mondo della moda e del lusso celebrano l’anniversario dell’allunaggio.

A cinquant’anni dal primo sbarco sulla luna, il mondo della moda celebra l’anniversario con creazioni speciali.

Heron Preston celebra l’impresa della Nasa con la collezione di abbigliamento logomania. Il Diamond Spaceboot di Jimmy Choo, invece, strizza l’occhio all’attrezzatura da astronauta degli anni ’60.

Protagonista delle celebrazioni è anche Moon boot, che a Pitti Uomo 95 ha presentato il modello tempestato di cristalli Swarovski, realizzato in soli 500 pezzi.

La moda rende omaggio alla luna

Nella lista delle collezioni dedicate alla luna c’è anche quella della Nike che con le sneakers PG 3 Nasa in oro e bianco racconta lo sbarco dell’Apollo 11.

La moda rende omaggio alla luna

Vans, che ha presentato una collezione stellare di scarpe e abbigliamento, che celebra le innovazioni e le esplorazioni dell’uomo nello spazio.

In fatto di orologeria deluxe, inoltre, per festeggiare il primo sbarco sulla luna Omega presenta la riedizione del modello in edizione limitata Omega Speedmaster Moonwatch. Un modello che si rifà proprio alla fine degli anni ’60 e alle prime esplorazioni nello spazio.

La moda rende omaggio alla luna

Last but not least, c’è Polo Ralph Lauren che per festeggiare l’anniversario dello sbarco sulla luna ha realizzato il modello Polo 11 heated jacket, una giacca per far provare l’ebbrezza, a chi la indossa, di viaggiare a bordo di una navicella spaziale.

Articoli correlati

Ken Scott, la prima monografia svela l’eclettico giardiniere della moda

Paola Pulvirenti

Anya Taylor-Joy nuova ambassador della maison Dior per moda e beauty

Paola Pulvirenti

Miu Miu svela il suo stiloso Tennis Club a Saint-Tropez con Chiara Ferragni

Paola Pulvirenti

Lascia un commento