Allure sofisticata, dettagli esotici e cromie delicate per The Intimate Suite, il nuovo spazio abitativo di Etro Home Interiors.
La collezione The Intimate Suite di Etro Home è composta da zona notte, living e area office. Un luogo intimo e accogliente in cui pezzi iconici della collezione, vestiti con tonalità neutre, celebrano lo spirito nomade di Etro, in una versione soft e raffinata.
Un intreccio di suggestioni, stili e culture dall’atmosfera ricercata. È il risultato della calibrata commistione tra i colori tenui dei tessuti di rivestimento – in una palette cromatica che va dal grigio al beige – e il legno scuro, come l’essenza Carbalho tinta wengé, dal carattere deciso e dai toni etnici.
Il Paisley e gli altri elementi iconici di Etro
I pattern narrativi tipici del brand traducono in un nuovo linguaggio, fluido e leggero, l’espressività immaginifica del mondo Etro. Tra gli elementi simbolici ritroviamo l’albero della vita, presente nella carta da parati, e il Paisley nelle sue innumerevoli declinazioni. Nei diversi ambienti che compongono la collezione The Intimate Suite, l’accento è posto sull’iconicità dei pezzi d’arredo.
Etro Home, suggestioni etniche per il living
Novità 2021, la zona office ha come elemento centrale la prima scrivania della linea Interiors. Akbar è uno scrittoio dalle linee rigorose, arricchito dalla presenza di elementi distintivi del brand come la tela Paisley. Questo elemento, in color cuoio, riveste la borsa laterale, i cassetti e i vani portaoggetti.
Abbinata al desk, trova perfetta collocazione la seduta Hamar. Un elemento che combina l’ispirazione naturale della paglia di Vienna con suggestioni africane: la struttura in legno tinto wengé scuro opaco e gli anelli di ottone lucido richiamano infatti i gioielli delle tribù del continente.
A separare il living dall’area notte il daybed Woodstock, rivestito con velluti in tinta unita a contrasto e nappe abbinate in seta.
Nell’area notte l’esotismo incontra l’alta artigianalità
Protagonista della zona notte è lo scenografico letto Timgad, il cui nome evoca i fasti di un’antica città algerina, set privilegiato di un racconto dove le ispirazioni esotiche incontrano la sartorialità, l’arte e la maestria artigianale propri del brand. Caratterizzato dalla presenza di un’importante testata in Paglia di Vienna in una nuova tinta grigio soft, il letto è dotato inoltre di ante mobili attrezzate con lampada da lettura rivestita in tessuto. Prevede anche la possibilità di inserire ripiani con vani portaoggetti e ganci appendiabiti, creando un ambiente disegnato su misura.
Spicca inoltre per la sua eleganza il nuovo settimanale della linea Kolkata. È rivestito in pelle in una delicata tonalità greige, ed è impreziosito da maniglie e dettagli decorativi in ottone.