La 74esima edizione dei BAFTA 2021 dedicati alle star del cinema e della TV non ha deluso le aspettative di una moda glam sull’iconico ed audace red carpet. Vediamo i look in & out.
Dopo i Grammy Awards 2021 anche i BAFTA 2021 sono stati un pò diversi dal solito. Quello che di solito è un evento costellato di star, completo di tappeto rosso frequentato da grandi attori e reali britannici, e con il pubblico, è stato costretto ad adattarsi al clima attuale e diventare quasi completamente virtuale.
A causa della pandemia, i BAFTA si sono protratti per due serate, sabato 10 aprile e domenica 11 aprile, ma si sono svolti nella consueta sede della Royal Albert Hall di Londra. In ogni caso il glamour dei fashion look ha sfilato sull’iconico red carpet come da tradizione. Ecco i look delle celebrities più memorabili.
I fashion look dei BAFTA 2021
Phoebe Dynevor in Vuitton
Il red carpet dei BAFTA 2021 si caratterizza per una grande voglia di eleganza! Finalmente tornano gli abiti spettacolari e sorprendenti. L’ attesa star Phoebe Dynevor non ha deluso le aspettative. La star di Bridgerton ha scelto per l’occasione un elegante abito nero monospalla di Louis Vuitton con una manica a sbuffo e una ampia gonna a ruota. Un look splendido e molto glamour!
Cynthia Erivo ha decisamente brillato sul tappeto rosso indossando un abito tempestato di gioielli sempre di Vuitton. L’abito presentava un dolcevita decorato argento ed era completato con una gonna dorata svasata. Molto abbagliante anche l’anello al naso. Lo stile però è un’altra cosa.
Priyanka Chopra su red carpet dei BAFTA 2021 in Pertegaz
Priyanka Chopra invece ha scelto il suo look sconcertante direttamente dalla passerella FW21 dello stilista spagnolo Manuel Pertegaz con un paio di pantaloni fluttuanti bianchi a vita alta sormontati da una giacca rossa dal taglio precario ricoperta di ricami floreali. Un modo unico per indossare la collana Bulgari multicolore!
Bocciato l’abito mocio di Celeste
La cantante Celeste ha indossato un abito verde con uno strano design di Dilara Findikoglu. L’abito ha una bella scollatura squadrata unica, ma perde punti con la gonna pieghettata, ritagliata e parzialmente trasparente. Quasi un mocio per pulire il red carpet!
Rose Byrne in Miu Miu è uno dei migliori look
Uno dei migliori look della serata? Il tailleur pantalone mannish di Rose Byrne di Miu Miu. La star è incredibilmente cool con la giacca da smoking tagliata e i pantaloni a vita alta e fantastici sandali iper femminili.
Un outfit molto metallico di Zuhair Murad per Anna Kendrick. L’abito bronzo lucido con spesse cinghie, una profonda scollatura, una vita aderente, una gonna plissettata a tutta lunghezza e uno spacco alto fino alla coscia. Un colore metallico ma troppo piatto, come i capelli!
Bellissima Gugu Mbatha-Raw in Louis Vuitton! Un abito scintillante e glamour che dà l’illusione di essere senza spalline, ma in realtà ha una silhouette trasparente senza maniche. Il design di lunghezza midi è perfetto per enfatizzare i sandali.
Troppo semplice l’abito Giorgio Armani di Sophie Cookson! L’abito nero di velluto a maniche lunghe e lungo fino a terra si rianima solo con le decorazioni sulle spalle a frangia di perline blu. Troppo poco!
La Zellweger stupenda in Armani
Renée Zellweger invece ha indossato uno spettacolare abito Armani blu argenteo con scollatura strutturata a cuore, perfetto per lei!
Corinne Bailey Ray indossa un vestito scintillante nero e viola con le balze e un orlo arricciato e arruffato. Il vero errore di stile? Lo stivaletto funky. Pensava forse di essere a Coachella?