Una delle tendenze della Primavera Estate 2021 è la camicia bianca. In vari modelli, è un capo intramontabile e sempre attuale, proposto anche dai brand low cost.
In versione retrò grazie al maxi colletto décor oppure di taglio più essenziale, in cotone o in seta, la camicia bianca è uno dei capi must have della Primavera/Estate 2021. Si adatta ai look più romantici, se abbinata a gonne midi, ma anche a interpretazioni più audaci, se indossata sotto ad un giubbotto di pelle e con i jeans.
Ecco alcuni tra i modelli da aggiungere alla nostra wishlist o da acquistare subito.
Primavera 2021, la camicia bianca in seta di Ralph Lauren
Polo Ralph Lauren propone una camicia bianca sui toni del panna, realizzata in charmeuse di seta per una pregiata lucentezza e un morbido drappeggio. Un capo sartoriale dalla silhouette intramontabile, con un tocco di lusso.
Max Mara, la camicia con il fiocco
È di Max Mara questa camicia in crêpe de Chine di pura seta dalla linea dritta e con maniche definite da polsini al fondo. Il collo è caratterizzato dall’allacciatura con fiocco, che dona al capo una allure sofisticata.
Luisa Spagnoli, il modello con il collo a punta arrotondata
È in crepe de chine di pura seta a maniche corte uno dei modelli di camicia bianca proposto da Luisa Spagnoli per la primavera 2021. Il modello è caratterizzato da un plastron sul davanti, e dal colletto a punte arrotondate.
La camicia romantica di Elisabetta Franchi
Non poteva mancare un modello di Elisabetta Franchi. Questa camicia bianca in georgette ha un collo con allacciatura a fiocco, ed è impreziosita damicro ruches su collo e polsi. La particolarità è la presenza di un pizzo a passamaneria cucito sul davanti.
Zara, la camicia asimmetrica in cotone organico
Tra le proposte dei brand low cost c’è questa camicia in popeline oversize di Zara. Dal taglio asimmetrico, ha colletto a revers e manica lunga. È realizzata al 100% in cotone organico, coltivato utilizzando fertilizzanti e pesticidi naturali. Inoltre, nella sua coltivazione non vengono utilizzate sementi geneticamente modificate, aiutando a conservare la biodiversità dei semi e la fertilità del terreno.
Mango, la camicia bianca con maxi collo
Questo modello proposto da Mango per la Primavera 2021 ha un colletto “babydoll” o maxi collo, un altro dei trend assoluti di questa stagione. È realizzata in cotone al 100%, e il collo ha una lavorazione in pizzo sangallo.
H&M
Infine H&M propone una camicia bianca molto sbarazzina. È un modello cropped in cotone, con code da annodare in basso. Ideale da indossare con i jeans o con un pantalone in pelle nera.