Valentino sostiene per la prima volta un libro illustrato per bambini e adulti. Il progetto ElsaXValentino nasce dalla collaborazione con Elsa Majimbo, l’artista e social media star del Kenya, conosciuta per la sua originalità e ironia.
La Maison Valentino promuove diverse iniziative di inclusività e diversità, coinvolgendo talenti che mettono sempre al centro i valori di diversità e inclusione. ElsaXValentino è una collaborazione unica nel suo genere, a supporto dell’arte e dell’istruzione, e alimenta un senso di appartenenza e di comunità.
The Alphabet for Kids & Adults è un libro nel quale ogni lettera dalla grafica bold è accompagnata da due frasi diverse: una rivolta ai bambini e una agli adulti. In questo modo unico, l’attrice reinterpreta l’alfabeto con parole sagge piene di umorismo, energia e onestà.
Elsa X Valentino, The Alphabet for Kids & Adults
Scritto da Elsa Majimbo insieme a Mo Kheir e presentato da Valentino, The Alphabet for Kids & Adults guarda il mondo attraverso una prospettiva profonda e divertente allo stesso tempo. Ogni lettera dalla grafica bold è accompagnata da due frasi diverse: una rivolta ai bambini e una agli adulti. In questo modo unico, l’attrice reinterpreta l’alfabeto con parole sagge piene di umorismo, energia e onestà.
Elsa Majimbo, la social media star di Nairobi
Elsa Majimbo, 19 anni, è una studentessa di giornalismo all’Università Strathmore di Nairobi. È divenuta una star dei social grazie ai suoi monologhi comici, divenuti virali in rete e trasmessi anche su Comedy Central, applauditi da star come Lupita Nyong’o, Joan Smalls, Zozibini Tunzi, Snoop Dogg e Cassper Nyovest. Elsa è anche ambasciatrice di MAC Cosmetics e di Fenty di Rihanna. Ha vinto il People’s Choice Award come Favorite African Social Star nel 2020.
Il libro The Alphabet for Kids & Adults rafforza il legame della Maison con l’arte e la cultura e genera un brand awareness più ampio per un pubblico internazionale. Con questa collaborazione ElsaXValentino, la Maison si si avvicina ulteriormente al mondo della letteratura e dell’arte, espandendosi ad un nuovo movimento emergente. Il libro è prodotto in quantità limitata e verrà destinato a Friends of the House della Maison.