Benetton sceglie Ghali, il rapper milanese di origine tunisine, come nuovo brand ambassador per il 2021. I valori comuni? Multiculturalità e integrazione!
Per la prima volta, United Colors of Benetton si lega ad un artista che incarna perfettamente i suoi valori. Ghali è un rapper italiano nato da genitori tunisini e cresciuto nella periferia milanese. Le melodie dei suoi brani miscelano sonorità orientali ed elettroniche, mentre i testi parlano esplicitamente di dialogo e integrazione, con versi in italiano, francese e arabo. Scegliendo il rapper, al momento in studio per lavorare al suo nuovo album, il brand italiano dunque sceglie un artista che incarna proprio i suoi valori fondanti: multiculturalità e integrazione.
E come ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Benetton Group, Massimo Renon: «Ammiriamo il suo stile, le sue idee, il suo atteggiamento. Siamo entusiasti di collaborare con un grande artista, ma soprattutto con un uomo che condivide i nostri valori».
Ghali celebra i valori di Benetton
Ghali non è solo il volto di United Colors of Benetton, ma creerà una sua capsule collection e contenuti che celebreranno i suoi valori e quelli del brand. L’artista ha fatto della contaminazione proprio la sua cifra stilistica. Inoltre il rapper è già uno degli artisti più influenti della sua generazione! Oggi sulla sua pagina Instagram, il rapper ha pubblicato un post in cui si dice veramente entusiasta e pronto a iniziare questa sua nuova straordinaria avventura.
E come rivela lui stesso: «Giuro non saprei da dove iniziare. A scuola, nei corridoi andavo in fissa per i vestiti degli altri anche se mamma si faceva in quattro per comprarmi quello che avevo addosso. In quel momento capii che non era questione di ingratitudine verso la vita e mia madre ma ero io che stavo prendendo una cotta per le forme e i colori che indossavano le persone». E proprio il colore in tutte le sue espressioni è il DNA di Benetton! Stay tuned!