Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Givenchy, la sfilata Autunno/Inverno 2021 con Meadow Walker, Bella Hadid e Jourdan Dunn

Givenchy FW21
Prima sfilata a capo della maison Givenchy per Matthew Williams, fra sensualità hardcore e tailoring affilato con Meadow Walker, Bella Hadid e Jourdan Dunn.

Dopo l’esordio con la Primavera/Estate 2021 di Givenchy, affidato agli scatti di un look book, ora alla Parigi Fashion Week Matthew Williams svela la FW21 co-ed con una sfilata vera e propria, anche se priva di pubblico. Questa volta il movimento e la musica rendono ragione alla visione del direttore creativo. Una sorta di black room. Le luci si proiettano nello spazio. La camera si muove tra passerelle metalliche sospese per mettere a fuoco un corpo illuminato da un occhio di bue.

Con una colonna sonora techno originale di Robert Hood intitolata “Caos organizzato”, la presentazione dello spettacolo di Williams collega la ricchezza e l’austerità con la bellezza imperfetta dell’umanità. Fra reggiseni con imbracatura, streetwear unito a pelliccia sintetica e pelle decorata con hardware, l’approccio di Williams diventa hardcore.

La sfilata FW21 di Givenchy

Nella sfilata FW21 di Givenchy rieccheggia ovunque l’affinità di Matthew Williams per la fabbricazione e la sperimentazione sui materiali. A parte l’occasionale pop di rosso fuoco, i look stessi mostrano tutti prevalentemente una palette di nero, bianco e grigio.

.

Una palette semplice ma i capi stessi sono tutt’altro. Elementi street style si sono fusi con creazioni d’avanguardia. Spiccano pezzi difficili da ignorare, inclusa una zeppa oversize tipo Alexander McQueen. Le silhouette uomo e donna esplorano una tensione di estremi. Le maschere da sci in maglia sono abbinate a piumini e guanti in pelliccia sintetica. I leggings decorati giustapposti a gonne drappeggiate e pulite e il tessuto trasparente decorato con ornamenti con nappe. Prevalgono materiali avvolgenti quasi come un bozzolo di moda.Capi stratificati per comfort e protezione, nonché facilità e stravaganza. Modelle come Bella Hadid, Jourdan Dunn e Adut Akerch sfilano in modo sensuale sulla passerella bagnata dall’acqua. La vera sorpresa? Meadow Walker, la figlia 22enne del defunto attore di Fast & Furious Paul Walker ha indossato il look di apertura della sfilata di Givenchy. Pronti al nuovo capitolo ribelle di Givenchy?

Articoli correlati

Loewe Uomo SS24, Jonathan Anderson lancia i pantaloni a vita altissima

Redazione Moda

Fendi cambia idea e conferma la sua presenza alla Milano Fashion Week di settembre

Redazione

Philosophy di Lorenzo Serafini, il black and white della SS23 ispirata ai ritratti di Paolo Roversi

Redazione Moda

Lascia un commento