Wondernet Magazine
Scarpe

New Balance festeggia i 20 anni della sneaker 911 con l’Anniversary Pack

New Balance, la sneaker 991 festeggia 20 anni
Sono trascorsi vent’anni dall’uscita del primo modello. Il 2021 segna l’anniversario dell’iconica 991, una scarpa cult della serie 99x realizzata nella fabbrica UK di New Balance a Flimby, Cumbria.

Per celebrare i vent’anni della sneaker 991, New Balance lancia uno speciale modello dedicato all’anniversario. La sneaker sarà disponibile, per uomo e donna, presso rivenditori selezionati in tutto il mondo a partire da febbraio 2021, al prezzo di € 200.

Il modello 991 è stato lanciato nel 2001 come predecessore della 990v2. È stato il primo, tra le iconiche scarpe della serie 99x, ad avere un inserto Abzorb nell’avampiede e sotto il tallone grazie a un nuovo e migliorato design dell’intersuola. Inoltre, offriva un puntale aerodinamico e un comfort superiore, come quello presente nella più ampia famiglia di modelli performance da corsa di quel periodo.

New Balance, la sneaker 991 festeggia 20 anni

New Balance 991, una sneaker divenuta un must

La 991 è diventata una scarpa must-have nel corso dei decenni e per diverse generazioni. Un’icona per definizione e la scelta intelligente per artisti, creativi e persone di rilievo nel settore a livello globale. Una silhouette per coloro che desiderano indossare un pezzo di storia delle calzature, con un catalogo ventennale che garantisce un’estetica che è più attuale che mai.

New Balance, la sneaker 991 festeggia 20 anni

Durante l’anno dell’anniversario, la collezione vedrà ulteriori colorazioni. Per tutto il 2021 New Balance celebrerà la 991 e metterà in luce coloro che hanno contribuito a inaugurare questa nuova era: 20 anni compiuti, 20 anni di un’icona, 20 anni della 991.

Articoli correlati

Benedetta Boroli conquista Milano con un pop-up in Rinascente durante la Fashion Week

Redazione Moda

Church’s x Miu Miu, le calzature che fondono classico e contemporaneo

Redazione Moda

Docksteps griffa le iconiche White Sneaker no gender per la Gen-Z

Paola Pulvirenti

Lascia un commento