Wondernet Magazine
Televisione

Festival di Sanremo 2021: la Rai conferma le date dal 2 al 6 Marzo

Sanremo 2021: la Rai conferma le date
Dopo settimane concitate e riunioni tra vertici Rai e rappresentanti del Comitato Tecnico Scientifico, oggi l’Azienda ha finalmente confermato le date. Il Festival di Sanremo si svolgerà dal 2 al 6 Marzo.

A meno di un mese dall’inizio della kermesse canora più famosa d’Italia, oggi la Rai ha confermato che il Festival di Sanremo 2021 i svolgerà, come previsto, dal 2 al 6 marzo. Negli ultimi giorni si era ventilato uno slittamento ad aprile o maggio, il cambio di location e addirittura l’annullamento del Festival.

Sanremo 2021 al via dal 2 al 6 marzo

Questa edizione, come ormai risaputo, sarà senza pubblico in sala e nel rispetto di tutte le normative e i protocolli sanitari anti-Covid vigenti. Ma si farà, e soprattutto si farà nella città di Sanremo e nel celebre Teatro Ariston.

Sanremo 2021: la Rai conferma le date

La proposta di cambiare location per PMI era «una boutade»

Quanto al presunto spostamento del Festival di Sanremo al Forum di Assago-Milano proposta del Presidente Fimi Enzo Mazza,  l’Associazione PMI, Produttori Musicali Indipendenti, che rappresenta le più importanti aziende indipendenti italiane, fa sapere in una nota appena diffusa: «l’ardita proposta del Presidente Fimi Enzo Mazza (che, si ribadisce, rappresenta solo le attuali 4 aziende multinazionali e non certo l’industria discografica indipendente italiana), ovvero lo spostamento del Festival di Sanremo al Forum di Assago-Milano, come una delle tante ‘boutade alla Mazza’ prive di senso e valutazione, considerando anche semplicemente l’immagine internazionale che Sanremo negli anni ha impresso alla manifestazione, oltre ai tanti aspetti tecnico-organizzativi, economici e culturali ai quali è legata la manifestazione».

Quindi finalmente si parte. E mai come quest’anno c’è bisogno di musica, di canzoni, di allegria, di spensieratezza. Aspettiamo Sanremo per evadere dai soliti talk-show sul virus, dalle liti tra politici e dalla pesantezza di questo periodo.

 

 

 

 

Articoli correlati

L’impegno Rai per la Giornata del 25 Novembre: «Dipende da te, dipende da tutti noi» 

Redazione

“Una storia da cantare”, stasera puntata dedicata all’eterno ragazzo della musica italiana Gianni Morandi

Redazione

“Inutilmente Figa”..anche a San Valentino: l’esilarante show di Elda Alvigini sull’universo delle quarantenni di oggi

Redazione

Lascia un commento