Inizieranno il prossimo lunedì 25 gennaio a Lecce le riprese di “The Christmas show”, una commedia scritta e diretta da Alberto Ferrari. Il film vede il ritorno di Ornella Muti, assente dal grande schermo dal 2018.
Si intitola “The Christmas show”, e a giudicare dai nomi dell’autore e regista e del cast, promette di essere una divertente commedia natalizia. È infatti scritta e diretta da Alberto Ferrari, che recentemente ha diretto “Un figlio di nome Erasmus”. Nel cast, oltre a Raoul Bova, Serena Autieri, Tullio Solenghi e Claudio Gregorio “Greg”, la sempre affascinante Ornella Muti, che mancava dal cinema da tre anni. Nel cast anche Alice Ferrari e Giulio Nunziante.
Ornella Muti torna al cinema
Gli ultimi lavori cinematografici di Ornella Muti sono infatti “Notti magiche” di Paolo Virzì, dove interpreta il ruolo di di Federica, e “Win to love – I colori dell’amore”, opera prima di Domenico Fortunato, dove è Anna, la protagonista, entrambi del 2018.
Dopo aver interpretato Armani, Raoul Bova reciterà accanto ad Ornella Muti
Attualmente Raoul Bova è nel cast di “Made in Italy”, la fiction in onda su Canale 5 che racconta la nascita della moda a Milano negli anni ’70, dove interpreta il ruolo di Giorgio Armani. Di recente è stato ospite nel salotto di “Verissimo” di Silvia Toffanin, dove ha raccontato i momenti durissimi vissuti negli ultimi due anni, a causa della perdita di entrambi i genitori. Anche per questo, sul red carpet del Festival del Cinema di Roma 2020, Raoul è apparso visibilmente dimagrito. A “Verissimo” Bova ha svelato il suo prossimo progetto, quello di un film in cui ci sarà anche Massimiliano Rosolino.
“The Christmas show”, la commedia di Natale 2021
Le riprese inizieranno il prossimo lunedì 25 gennaio a Lecce, e dureranno circa cinque settimane. “The Christmas show” sarà una storia natalizia, in bilico tra il reality e la magia del quotidiano. Il film è prodotto da Viva Productions (Bene ma non benissimo, Un nemico che ti vuole bene) e da Pier Paolo Piastra.
La produzione creativa è a cura di Maria Rosa Capelli e quella esecutiva di Giangi Foschini. Il film si avvale della collaborazione della Apulia Film Commission e del patrocinio della città di Lecce.