Uscirà domani “Lo Vas a Olvidar”, la tanto attesa collaborazione di Billie Eilish con la pop star spagnola Rosalía. La canzone farà parte della colonna sonora di “Part Two: Jules” della serie HBO “Euphoria”.
L’attesa per la collaborazione tra Billie Eilish e la cantante superstar spagnola Rosalía sta finalmente per finire. Billie Eilish, con un teaser pubblicato su Instagram, ha rivelato che “Lo Vas a Olvidar (You Will Forget Her)” uscirà domani, 21 gennaio. La canzone farà parte della colonna sonora di “Part Two: Jules” della serie HBO “Euphoria”.
“Lo Vas a Olvidar”, il singolo di Billie Eilish con Rosalía
Il teaser dell’episodio pubblicato sui social media presenta un’anteprima del brano. «Ragazzi, stavate aspettando questo», ha scritto Billie Eilish nel suo post, che include uno teaser di quello che apparentemente è il video della canzone.
Come riporta “Variety”, Rosalía ha parlato della collaborazione in un’intervista con Apple Radio ad aprile 2020. «Durante queste due ultime settimane ho cercato di definire la collaborazione con Billie Eilish», ha detto. «Siamo a buon punto. La produzione, il sound design, sono quasi finiti, quindi c’è solo bisogno che Billie mandi la parte vocale e mi mandino le idee che vogliono aggiungere, e poi ci siamo».
Billie Eilish e Rosalía, due giovani artiste già nell’Olimpo dei big della musica
I successi di Billie
Dopo l’uscita del suo album di debutto “When We All Fall Asleep, Where Do We Go?”, nel 2019, Billie Eilish ha pubblicato “Everything I Wanted”. A gennaio 2020, l’artista diciannovenne ha fatto incetta di Grammy Awards, vincendo in tutte le principali categorie in quelli che sono considerati gli Oscar della Musica. Sulle 6 nomination ricevute, la Eilish ha portato a casa 5 premi. Ha vinto nella categoria miglior artista esordiente, miglior album dell’anno, miglior canzone dell’anno, miglior registrazione dell’anno e nella categoria Best Pop Vocal Album. Sono seguiti i singoli “No Time to Die”, la sigla dell’omonimo film di James Bond del quale si attende ancora l’uscita, “My Future” a luglio 2020 e infine, a novembre, “Therefore I Am”.
Rosalía, prima artista di lingua non inglese nominata Best New Artist ai Grammies
La pop star spagnola Rosalía, 27 anni, ha raggiunto il successo nel 2017 col suo primo album in studio, Los ángeles, ispirato allo stile del flamenco. L’anno successivo ha pubblicato il secondo album, El mal querer, che, trainato dal singolo Malamente, ha riscosso grande successo a livello internazionale. Rosalía ha già collaborato con artisti e musicisti di fama mondiale come Travis Scott, Pharrell Williams, James Blake, J Balvin, Lil Baby e The Weeknd. Ora arriva la tanto attesa collaborazione con Billie Eilish.
Anche Rosalía nel corso della sua carriera si è aggiudicata numerosi riconoscimenti musicali. Tra questi, otto Latin Grammy Awards, un Billboard Women In Music Award, un MTV Europe Music Award, due MTV Video Music Awards, ma soprattutto il suo primo Grammy Award per il miglior album Latin Rock, Urban or Alternative, vinto nel 2020 per El mal querer. L’artista spagnola ha inoltre segnato la storia dei Grammy Awards per essere stata la prima ad essere nominata per la categoria Best New Artist pur possedendo una discografia in una lingua diversa dall’inglese, nel suo caso in spagnolo.