Ecco chi sono gli otto giovani scelti ieri sera sui dieci finalisti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2021.
Ieri sera, oltre a rendere noti i nomi dei 26 big che parteciperanno al Festival di Sanremo 2021, si è svolta anche la fase finale di Sanremo Giovani. La giuria, composta da Luca Barbarossa, Piero Pelù e Beatrice Venezi, ha annunciato gli otto cantanti che su dieci finalisti sono passati dal Casinò di Sanremo al palco del Teatro Ariston.
Sanremo 2021, gli 8 artisti in gara nella categoria Giovani
- Elena Faggi con il brano “Che ne so” (da Area Sanremo Tim). Cantante e cantautrice, compone le canzoni insieme a suo fratello Francesco.
- Fratelli Dellai con il brano “Io sono Luca” (da Area Sanremo Tim). Sono due gemelli romagnoli, che cantano e suonano da quando erano piccoli.
- Gaudiano con il brano “Polvere da sparo”. Originario di Foggia, il cantautore porterà a Sanremo un brano ispirato dalla perdita del suo amato papà.
- Folcast all’anagrafe Daniele Folcarelli, cantautore romano classe 1992, mischia da sempre funk e blues. Sarà a Sanremo con il brano “Scopriti”
- Greta Zuccoli cantautrice romantica, Greta è in gara con il brano “Ogni cosa sa di te”
- Davide Shorty ha partecipato a X Factor nel 2015, e con il brano “Regina” il rapper conquista un posto a Sanremo 2021.
- Wrongonyou è romano ed il suo vero nome è Marco Zitelli, salirà sul palco dell’Ariston il brano “Lezioni di volo”
- Avincola lo scorso anno è arrivato in semifinale, parteciperà a Sanremo con il brano “Goal!”