Wondernet Magazine
Musica

Britney Spears con i Backstreet Boys in “Matches”, un tuffo negli anni ’90

Britney Spears e i Backstreet Boys in "Matches"
È uscito in digitale e da venerdì 18 dicembre entrerà in rotazione radiofonica “Matches”, il nuovo singolo dell’icona pop multiplatino Britney Spears in collaborazione con i Backstreet Boys. 

Il branoprodotto da Ian Kirkpatrick e Michael Wise, è contenuto nella nuova versione deluxe dell’album “Glory”, che nel 2016 è stato uno dei pochi album di artiste donne internazionali a debuttare direttamente al #1 della classifica di vendite (FIMI/GfK).

Il disco, disponibile in digitale e in versione vinile in edizione limitata, include anche i nuovi brani “Swimming In The Stars” e “Mood Ring (By Demand)”. Vincitrice di un Grammy Awards, Britney Spears è una delle più famose e acclamate performer della storia del pop con quasi 150 milioni di dischi venduti in tutto il mondo. È diventata celebre con il primo singolo …Baby One More Time”, un successo internazionale che ha raggiunto il primo posto della classifica Billboard Hot 100 vendendo oltre 20 milioni di copie in tutto il mondo, tanto da conquistare ben 14 certificazioni platino solo in America.

“Matches”: Britney Spears e Backstreet Boys insieme per la prima volta

Nella sua carriera, l’artista vanta 7 Billboard Music Awards e 1 Billboard’s Millennium Award, oltre a 1 American Music Award e l’ambito MTV Video Vanguard Award nel 2011. Britney Spears ha debuttato al #1 della classifica Billboard 200 con ben 6 album e vanta 34 singoli nella Top 40 della classifica Billboard Hot 100, 4 dei quali entrati direttamente in prima posizione. È stata nominata 7 volte ai Grammy Awards e ne ha vinto 1 come “Best Dance Recording” nel 2005. Dopo la sua residency a Las Vegas “Britney: Piece Of Me” al Planet Hollywood Resort & Casino, Britney ha portato il suo show in un tour mondiale nell’estate del 2018.

Britney Spears e i Backstreet Boys in "Matches"

I  Backstreet Boys, il gruppo simbolo degli anni Novanta

In 26 anni di carriera, i Backstreet Boys hanno prodotto canzoni che hanno segnato la storia della musica pop. Con innumerevoli singoli alla #1, tour da record, numerosi premi e vendite mondiali superiori a 130 milioni di copie, i Backstreet Boys sono la boyband che ha venduto di più nella storia della musica. All’inizio del 2019, i Backstreet Boys hanno pubblicato il loro decimo album in studio “DNA”, che ha debuttato alla #1 e contiene al suo interno la hit “Don’t Go Breaking My Heart”, nominata ai Grammy Awards 2019 come “Pop Duo/Group Performance“, nonché il loro primo singolo entrato nella classifica Billboard Hot 100 in 10 anni.

Alla sua uscita, il brano è entrato direttamente al primo posto nella classifica Top Songs di iTunes e nelle classifiche mondiali. A maggio 2019 i Backstreet Boys hanno dato il via al “The DNA World Tour”, il loro più grande tour nelle arene in 18 anni, toccando il Nord America, l’Europa, l’Asia e il Sud America. Di recente, la loro residency “Larger Than Life” a Las Vegas è diventata la più velocemente acquistata nella storia delle residency di Las Vegas.

Articoli correlati

Marco Masini, nel 2020 festeggia 30 anni di carriera con un tour nei principali teatri italiani ed europei

Federica Santoni

Alicia Keys torna con una versione inedita di “Underdog” e con una data a Milano

Redazione

Cesare Cremonini ed Elisa, un disco insieme con la versione live di “Poetica”

Redazione

Lascia un commento