Da “Karaoke”, il tormentone estivo dei Boomdabash con Alessandra Amoroso, alla lite Bugo-Morgan sul palco di Sanremo, ecco la classifica dei video YouTube più popolari dell’anno.
Siamo a dicembre, il 2020 sta per concludersi ed è tempo di bilanci. Ed anche di classifiche, come quella dei video più visti su Youtube nel 2020. I video più popolari dell’anno in Italia possono essere raggruppati in due classifiche, quella dei video musicali, e quella delle clip non musicali. Vediamo i primi 5 classificati di ciascun gruppo.
YouTube, i video musicali più popolari in Italia nel 2020
1) Boomdabash e Alessandra Amoroso – Karaoke
Al primo posto nella classifica dei video musicali più popolari del 2020, con 94 milioni di visualizzazioni, c’è Karaoke, la hit estiva dei Boomdabash con Alessandra Amoroso.
Seguono:
2. Francesco Gabbani con Viceversa (Official Music Video) – Sanremo 2020
3. Rocco Hunt, Ana Mena – A Un Passo Dalla Luna (Official Video)
4. Baby K – Non mi basta più (special guest Chiara Ferragni)
5. Elettra Lamborghini – Musica (E Il Resto Scompare)
YouTube, i video (non musicali) più popolari in Italia
Al primo posto della classifica dei video non musicali più popolari su YouTube nel 202 c’è uno fatto più eclatanti della storia del Festival di Sanremo: Bugo che abbandona il palco, lasciando Morgan da solo, con Amadeus e Fiorello increduli che assistono all’epilogo della querelle tra i due.
La classifica dei video non musicali più popolari su YouTube nel 2020 riflette gli avvenimenti dell’anno, caratterizzato dalla pandemia e dal lockdown. Al secondo e terzo posto troviamo infatti il video delle Frecce Tricolori su una Roma deserta, ed un tutorial per il pane fatto in casa. Al quarto un video de iPantellas sulle video lezioni da casa.
2) Aeronautica Militare – Il sorvolo delle Frecce Tricolori su Roma a 360°
3. Fatto in Casa da Benedetta – Pane comodo fatto in casa senza impasto
4. iPantellas – Video lezioni – Studenti vs Prof – iPantellas w/Favij
5. WhenGamersFail – Lyon – Intervista a 8 con tutti i miei amici