Questo inverno le vip, in fatto di cappotti, hanno in serbo un ventaglio di scelte super trendy da cui attingere e trarre ispirazione. Scaldarsi sì, ma con stile! Tra fantasie a quadri, total black o red, a righe e via dicendo, le star non smettono di stupirci, proponendo i loro modelli preferiti sui social.
Anche a fine anno le vip non ci tradiscono in fatto di cappotti e di stile. L’inverno è alle porte e le temperature rigide sono ufficialmente arrivate. Come se non bastasse, il secondo lockdown ci costringe a passare la maggior parte delle nostre giornate in casa. Nonostante ciò, le star non hanno alcuna intenzione di rinunciare allo stile, e si servono dei social per sfoggiare i loro look trendy ma super cozy. Tra colori caldi, fantasie più o meno eccentriche, tinte unite o meno e cinture in vita, le vip ci mostrano i cappotti di tendenza dell’Inverno 2021. Sofisticati e, al contempo, caldi, avvolgenti e pratici.
Cappotto Teddy di Max Mara: il più amato dalle vip
Tra i cappotti di tendenza dell’Inverno 2021 troviamo ancora cappotto Teddy, sfoggiato dalle vip da diverse stagioni. Linea over, volume a cocoon, realizzato in lana di alpaca a effetto pelliccia : queste sono le caratteristiche del modello che sta spopolando da anni tra le vip. Tra le icone di stile che lo indossano, troviamo Melissa Satta (nella nuova versione smanicata a righe), Wanda Nara (in tonalità grigia), Giulia De Lellis (firmato Wanan e non Max Mara, sotto il quale mostra quasi interamente il seno) e Alessia Marcuzzi, la quale lo ha abbinato a stivali di pelliccia e a un costume-body di raso. Risultato? Un look “casalingo” super sexy.
Total Black: tinta irrinunciabile tra i cappotti delle vip
Il cappotto nero ha sempre rappresentato un vero e proprio must-have del guardaroba femminile. Tra i cappotti di tendenza dell’Inverno 2021, i modelli più trendy, sono oversize dal taglio maschile, da portare con una cintura a contrasto che segna il punto vita. C’è chi non utilizza la cintura, così da rimanere fedele alla tradizione “total black”. Il cappotto nero è estremamente versatile, non crea problemi di abbinamento in fatto di colore e aggiunge un dettaglio di classe anche agli outfit casual e cozy. Se è un modello lungo, si sposa benissimo con mini dress, tubini, tailleur, ma anche coi jeans abbinati ai tacchi. Il modello corto, invece, è abbinabile a un look più “sbarazzino” che prevede l’utilizzo di sneakers. Lo vediamo indosso a Chiara Ferragni, Giorgia Palmas, Bianca Atzei e Melissa Satta.
Cappotto a quadri : un must-have anni ’50 riproposto in chiave moderna
Che sia corto in stile camicia oversize o super lungo in stile vestaglia, tra i cappotti di tendenza dell’Inverno 2021 quello a quadri è la star incontrastata, soprattutto per il suo retrogusto casual, caldo e accogliente. Per ravvivare il guardaroba invernale non c’è niente di meglio di un cappotto a quadri. Un capospalla basico, in tessuto maschile ma capace di sprigionare grande femminilità. Capo senza tempo, andava già di moda negli anni ’50, indosso a Ingrid Bergman, diva di punta di quegli anni che, nei mesi freddi, non ne faceva mai a meno. Ritornando ai giorni nostri, quest’inverno lo abbiamo visto indosso a Pippa Middleton, che sceglie il modello “dandy” doppiopetto midi e appena sciancrato di Alexa Chung, in tweed multicolore e con i bottoni a effetto tartaruga.
Cappotti in tinta unita in tonalità calde e fredde
Per ravvivare di colori il guardaroba, tra i cappotti di tendenza dell’Inverno 2021 domina la tinta unita e non solo in versione nera. Con le spalle sciancrate o a vestaglia lunghi e dritti fino alla caviglia, le dive sfoggiano colori più o meno “sfavillanti”.
Dalla tonalità fredda dell’azzurro per Katia Pedrotti, alla tonalità calda del rosso firmata Max&Co per Emma Marrone, scelta come testimonial della collezione Autunno/Inverno 2020-2021 di questo brand