Piccola pelletteria dall'”essenza fanciullesca” in formato mini firmata Chanel. Dalle borse da cintura alle pochette, dalle custodie per AirPods ai borsellini. Le parole d’ordine sono : preziosità, colori che emanano dolcezza e piccole dimensioni.
La collezione Chanel Cruise 2020/2021, presentata online lo scorso 8 giugno, si ispira al passato e al significato letterale che avevano le “Cruise”, quando erano pensate per i lunghi periodi di villeggiatura. All’interno di questa sfavillante e, al contempo, pratica collezione, vogliamo porre l’attenzione sulla piccola pelletteria, molto in voga in questo periodo. Questo perchè restituisce un tocco di colore e di freschezza a queste cupe giornate, enfatizzando l’atmosfera nonchalant dall’essenza vacanziera ispirata a Capri (dal nome della collezione “Balade en Méditerranée”).
La piccola pelletteria di Chanel rimanda alla concezione di “eterna bambina”
C’è del fanciullesco nella piccola pelletteria Chanel. Il riflesso di un sogno d’infanzia dove ogni visione è costellata di torte, dolciumi, caramelle, una fantasticheria golosa ma, al contempo, chic. Virginie Viard sceglie di non ignorare l’eterna bambina perennemente sognatrice, e propone una collezione che rispecchi le fantasie inventate nei momenti di ozio. Un dono da concedersi per riscoprire davvero il significato della dolcezza, che è attenzione per se stesse, per le proprie necessità, la realizzazione di un desiderio che, irrimediabilmente, non si accontenta di stare chiuso in un cassetto.
Prime protagoniste : le pochette rotonde
Le protagoniste indiscusse di questa piccola pelletteria che è un bon bon couture di pellami pregiati e forme morbide, sono le pochette rotonde. “Macaron” da tracolla per contenere monete vaganti e rossetti dell’ultimo minuto, da indossare come un gioiello anticonvenzionale ma non per questo meno prezioso. La pelle si riveste di paillettes che richiamano la granulosità di cristalli di zucchero, stuzzicando lo sguardo con suggestioni che rinviano alla leggerezza e ai colori estivi.
Borse da cintura, mini bag e custodie per AirPods
Le borse da cintura e le mini bag sono contraddistinte dalla catena dorata dall’effetto anticato, da portare in vita sul tubino, sul tweed o sull’abito lungo. Sembra che le biscottiere siano convertite in bauli portagioie e i mignon in accessori del desiderio.
Le custodie per AirPods sono in pelle d’agnello color panna con logo metallico nero che rimanda al colore della liquirizia.Ovviamente, conservano l’immancabile e iconica catena.
Perchè non sentirsi un po’ icone di stile e un pò bambine sognatrici?